ARTICOLI RECENTI

giovedì 30 ottobre 2008

SIAMO IN DIFFICOLTA'

L'ho detto ieri sera e lo ripeto anche oggi. Un pareggio a Firenze può andar bene. Pazienza se negli ultimi due anni abbiamo vinto al Franchi e ieri abbiamo solo pareggiato. Ogni campionato fa storia a sé e bisogna tener conto anche della forza degli avversari.
Non è nemmeno grave il tanto acclamato sorpasso rossonero (nonostante certa stampa gli ha dato l'importanza di una vittoria mondiale). Ha solo un punto più di noi e la stagione è ancora lunga.
In fondo anche il fatto che dopo 3 anni siamo così in basso in classifica non è poi così grave (prima o poi doveva succedere). L'importante è essere lassù a fine stagione.
Insomma ci sono tutti gli elementi per essere tranquilli, nonostante tutto. E invece così non è. Questa Inter ha avuto un'esordio stagionale strepitoso (in Supercoppa contro la Roma) ma poi è svanita nel nulla. Se escludiamo la sfida col Torino e quella contro la Roma (che era comunque un'avversaria in grossa difficoltà) non abbiamo più visto un'Inter convincente, un'Inter bella o almeno un'Inter vincente.
L'Inter di Mancini (mi pesa fare certi paragoni ma purtroppo è inevitabile farli) magari non giocava bene però dava l'impressione di poter segnare, di avere in mano la situazione e di poter sfruttare il momento buono. L'Inter di Mourinho non mi dà questa sicurezza. Sembra timorosa, incapace di far male, quasi innocua.
Qualche giorno fa scrissi che avevo la sensazione che l'allenatore portoghese avesse perso le redini della situazione. La mia voleva essere quasi una provocazione e invece mi sa che avevo visto giusto. Avete notato che sta perdendo la sua iniziale spavalderia? La sua sicurezza? Sembra più stanco, più incerto.
Dai Mou, svegliati. Non vorrai mica fare la figura del pirla?

CLICCA QUI PER VOTARE
VOTAMI ANCHE SU OK NOTIZIE

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna avere pazienza. Forse noi interisti eravamo abituati bene...

PS: Entius perchè non elimini i commenti "anonimi"?

Anonimo ha detto...

miei cari, anche senza commenti anonimi continuerò la mia battaglia per abolire questo blog.... siamo solo agli inizi. e comunque, potevate scegliere fra il disonore e la guerra. scegliendo il disonore, da me otterrete solo la guerra....

COLUI CHE VUOLE DISTRUGGERE DE RERUM CALCIORUM

Anonimo ha detto...

ho segnalato il contenuto inaccettabile in questo blog. voglio distruggervi!

COLUI CHE VUOLE DISTRUGGERE DE RERUM CALCIORUM

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Effettivamente Special One in quest'ultima settimana appare alquanto nervoso, ma credo che basterà una vittoria per riportare serenità nel clan nerazzurro, i 3 punti con la Reggina sono obbligatori...ciao!

Entius ha detto...

X Winnie
Non ho mai tolto i commenti anonimi e non inizierò certo adesso. De Rerum Calciorum è e resta un blog aperto a tutti. Anche a deliranti distruttori anonimi...