ARTICOLI RECENTI

venerdì 31 ottobre 2008

LE MIE TRASFERTE NERAZZURRE

Mancano poche ore alla trasferta di Reggio Calabria. Dopo la vittoria di Roma ero entusiasta dell'idea e sono stato io a convincere gli altri ancora un po' titubanti. Ora invece l'entusiasmo è diminuito ma sono comunque contento di andare a vedere l'Inter dal vivo. E' qualcosa che non faccio spesso e ogni volta che c'è l'occasione meglio approfittarne.
La mia prima volta da tifoso nerazzurro dal vivo non fu felice. Era il 19 dicembre 1999. Ero emozionato e carico. L'Inter perse a Bari 2-1 e segnò Cassano. Il ritorno in macchina fu un trauma. Esperienza indescrivibile.
Tre anni dopo andò decisamente meglio. Era il 22 settembre del 2002. Il 5 maggio bruciava ancora ma nonostante tutto decidemmo di andare a vedere Reggina-Inter. Vincemmo 2-1 con gol vittoria di Recoba in pieno recupero. In precedenza aveva segnato Vieri (sotto la nostra curva) e aveva pareggiato Nakamura su rigore ad un minuto dal novantesimo. Vittoria a parte fu una trasferta memorabile. Viaggiammo con un pullman di tifosi e andammo in curva. Bello, troppo bello. Ci divertimmo moltissimo.
Ancora tre anni e il 12 marzo del 2005 entrai all'Olimpico per un Lazio-Inter. Finì 1-1 (gol di Cruz). L'Olimpico è uno stadio bellissimo e quando ci entri la prima volta ne rimani sicuramente affascinato. In notturna poi, secondo me, è ancora più bello. Seguii la partita in tribuna tra tifosi laziali e nerazzurri che si comportarono in modo sportivo.
Ancora tre anni e domani sarà Reggina-Inter. Mourinho lascia di nuovo a casa Cruz e Adriano (penso proprio che a gennaio entrambi faranno le valigie) e non convoca nemmeno Cambiasso e Dacourt perché non al meglio.
Spero di tornare vittorioso e soprattutto spero di divertimi tantissimo.
FORZA INTER

CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE QUESTO POST
VOTAMI ANCHE SU OK NOTIZIE

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso proprio che stavolta Adriano abbia chiuso con l'Inter. Può tranquillamente preparare le valigie...

Anonimo ha detto...

Entius,
che hai combinato?
Ti vogliono addirittura distruggere il blog...

Entius ha detto...

Sinceramente non so che dirti.
Non so nemmeno chi è. Figurati se posso sapere perchè ce l'ha con me...

Anonimo ha detto...

Ce l'ho con te perchè sei un rozzo buzzurro, falso e senza cervello.
E comunque continuo l'articolo:
"Ancora tre anni e il 5 maggio 2011 c'è Lazio-Inter. Si può vincere lo scudetto, ma il Poborsky di turno..."

COLUI CHE VUOLE DISTRUGGERE DE RERUM CALCIORUM

Anonimo ha detto...

Non so se la cosa che fa più rabbia sia come questa persona si atteggia o il fatto che, nascondendosi dietro l'anonimato, è praticamente intoccabile. I blog possono piacere o meno, ma lanciare deliranti minacce come fa questa persona è contro ogni principio umano...

P.S. Se ti va, visita il mio blog sul Calcio Scozzese e lascia un segno di te con un commento e soprattutto segnandoti fra i lettori a lato.

Anonimo ha detto...

"Si atteggia", "deliranti minacce", "contro ogni principio umano"...
Allora è proprio vero che questo blog danneggia la salute? Stai sparando parole a caso che hai tradotto dalla tua lingua, penso l'ostrogoto, col traduttore Google...
E adesso cambio la firma, ampliandola...

COLUI CHE VUOLE DISTRUGGERE "DE RERUM CALCIORUM" E "CALCIO SCOZZESE"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.