
Finalmente ieri sera si è vista l'Inter che vorremmo. Credo che sia un delitto lamentarsi per la prestazione dei nerazzurri contro il Bologna. L'Inter ha giocato un'ottima partita e se non fosse stato per l'errore difensivo di Zanetti sarebbe potuta finire anche con un risultato più netto. Comunque aldilà del risultato, si può essere soddisfatti per la prova di tutti. Persino Quaresma ha giocato una partita decente. Il portoghese mi è sembrato in leggera crescita, ha abbandonato gli inutili fronzoli delle giocate ad effetto e ha badato alla concretezza. E' stata la sua migliore prestazione italiana anche se è ancora lontano dall'essere il giocatore che può e deve essere.
Straordinaria la prestazione di Adriano. L'attaccante brasiliano un anno fa (anche meno) era un giocatore perso, oggi è tornato ad essere l'imperatore nerazzurro. Anzi, oserei dire che è diventato ancora più forte. Grande merito va a Mourinho che ha fatto un'importante lavoro psicologico sul giocatore (quello che Mancini non ha mai fatto). E permettetemi di dire che è anche una mia piccola rivincita personale. Ho sempre sostenuto che Adriano potesse tornare ad essere un campione. E sono sempre stato criticato e preso in giro per questa mia assoluta difesa nei confronti dell'attaccante nerazzurro. Invece come potete vedere avevo ragione io (niente applausi, grazie).
Nel complesso mi è piaciuta molto l'Inter. Il 4-4-2 è un modulo più adatto a questa squadra. Ibrahimovic è fortissimo ma non è una prima punta e lì davanti ha bisogno di una spalla, di un centravanti di peso che la butti dentro. Le due ali sono state un po' in ombra ma bisogna dargli un po' di tempo. Anche la difesa ha retto bene sebbene sembra sia stata colpita da una macumba. Ieri sera si è infortunato Rivas (autore di una buona prestazione) e si aggiunge alla lunga lista di difensori infortunati.
Nota finale obbligatoria per il gol di Ibrahimovic. Un gol eccezionale, uno dei più belli che lo svedese abbia mai segnato. Stupendo il gesto tecnico con quel colpo di tacco tanto bello quanto difficile (la palla era alta). Ibrahimovic è ormai il leader di questa Inter, il fuoriclasse che può sbloccare la partita in ogni momento. Le vittorie nerazzurre dovranno passare inevitabilmente per le sue giocate.
Adesso c'è la pausa. Molti partiranno per giocare con le rispettive Nazionali e state pur certi che qualcuno tornerà malconcio. Come sempre.
PER UN'INTER FINALMENTE BELLA...
5 commenti:
Credo che meriti una citazione anche Obinna che è subito entrato in partita
Ieri sera hanno giocato bene tutti. Anche Vieira e Muntari sono stati perfetti.
io sono testimone del tuo ottimismo sul recupero psico-fisico di Adriano.
Concordo su ciò che dici e sopratutto su quaresma: ritengo venga ingiustamente preso di mira.
ciao e alla prossima
www.interclubacquaviva.blogspot.com
Caro Entius, ahhh!!! mi ricordo che anche io ero uno strenuo difensore di Adri :-) :-) :-)
Comunque, per festeggiare lo scudo è presto, aspettiamo almeno la fine del girone d'andata!
Daddy, mentre scrivevo "sono sempre stato criticato e preso in giro per questa mia assoluta difesa nei confronti dell'attaccante nerazzurro" pensavo proprio a te. Qualche mese fa in un post ipotizzavi le possibili soluzioni per il futuro di Adriano. E tra le opzioni c'era anche "Torna in Italia e si stabilisce definitivamente a casa di Entius (sei rimasto il solo sul globo terracqueo a difenderlo) che lo mantiene a vita" (ho fatto copiaincolla dal tuo post).
Posta un commento