EUROPEI 2008 - Quarti di finale
CROAZIA-TURCHIA 1-1 (2-4 ai rig.)
119' Klasnic - 122' Senturk
(RIGORI: Modrić fuori, Arda Turan gol, Srna gol, Semih Şentürk gol, Rakitić fuori, Hamit Altıntop gol, Petrić parato da Rüştü)
Partita incredibile a Vienna. La sfida tra Croazia e Turchia non regala emozioni e nemmeno gol nei tempi regolamentari. Dopo il novantesimo è ancora 0-0. Si va ai supplementari. Quando tutti erano pronti per i rigori al 119' Klasnic porta in vantaggio la Croazia. La squadra di Bilic pregusta già la semifinale contro la Germania ma al minuto 122 (!!!) Senturk riequilibra il match e manda la partita ai rigori.
Per i croati è un duro colpo e infatti dal dischetto sono un disastro. Vince la Turchia che approda alle semifinali dove troverà la Germania.
Per la terza partita consecutiva la Nazionale di Terim si salva sul filo di lana. Contro la Svizzera gol vittoria al 92esimo, contro la Repubblica Ceca con due gol al 87 e al 89 ribalta il risultato e stasera contro la Croazia pareggia in pieno recupero dei supplementari. Per vincere nelle competizioni internazionali ci vuole anche un pizzico di fortuna. Sarà bene stare attenti a questa Turchia, di fortuna ne ha avuta fin troppa fin qui. E se continua così...

3 commenti:
In quanto a fortuna la Turchia è stata la protagonista indiscussa di questo Europeo...
La fortuna aiuta gli audaci. Hanno preso gol all 118esimo eppure non si sono abbattuti. Hanno cercato e trovato il pareggio.
Hanno avuto un pizzico di fortuna ma credo che abbiano meritato la semifinale.
ciao, ti và di aggiungere il mio blog sulla reggina tra i tuoi link?, io ti aggiungo in ogni caso.
Posta un commento