FRANCIA-ITALIA 0-2
25' Pirlo (rigore) - 62' De Rossi
Vincere. Vincere e sperare che l'Olanda battesse la Romania. Vincere contro la Francia che non battevamo da 30 anni con un'orecchio a ciò che succedeva nell'altro match. La serata dell'Italia non era facile dal punto di vista psicologico. Poi si è iniziato a giocare e tutto è cambiato. L'Italia si è ricordata di essere campione del mondo, si è ricordata come si fa a vincere le partite, si è ricordata che non poteva andare via così presto. Dopo un paio di occasioni per gli azzurri,al 24esimo arriva la svolta. Abidal atterra Toni in area. Rigore ed espulsione. Pirlo non sbaglia dal dischetto e l'Italia si ritrova in vantaggio e con un uomo in più. Nel finale del primo tempo la Francia si fa sotto ma non porta particolari pericoli. Nella ripresa arriva il raddoppio di De Rossi su punizione deviata da Henry. E' festa azzurra. Anche perché nel frattempo arrivano notizie confortanti dall'atro match. L'Olanda è in vantaggio.
L'Italia batte la Francia dopo 3 decenni, si porta prepotentemente nei quarti e lancia la sfida alla Spagna. L'Italia c'è, ora inizia il nostro europeo.

54' Huntelaar - 87' Van Persie
Ci aspettavamo il "biscotto". Ne eravamo quasi convinti. All'Olanda conveniva, avrebbe fatto fuori un'avversaria temibile come l'Italia o la Francia. E invece gli uomini di Van Basten hanno dato prova di grandissima sportività, giocando con impegno. La Romania non ha giocato bene, forse perché troppo tesa per una qualificazione insperata che poteva arrivare. I gol nella ripresa che regalano agli orange una vittoria tutto sommata meritata e che lanciano un'ulteriore segnale alle avversarie. Questa squadra punta in alto. E ne ha pieno diritto.
PER VOTARE IL POST E FAR CRESCERE IL BLOG

4 commenti:
Concentrate to the things that could give information to the people.
Siete solo degli illusi !!!!
Contro la Spagna prenderemo una batosta memorabile...
@ Anonimo
Io non ne sarei così convinto...
Se giocherà Del Piero passeremo alle semifinali, in caso contrario... ADDIO SOGNI DI GLORIA...
Posta un commento