RUSSIA-SVEZIA 2-0
24' Pavlyuchenko - 50' Arshavin
GRECIA-SPAGNA 1-2
42'Charisteas - 61' De la Red - 88' Guiza
L'ottava e ultima squadra a qualificarsi per i quarti di Euro 2008 è la Russia di Hiddink. E se l'eliminazione della Svezia è già una mezza sorpresa, ancora più inaspettato è il modo brillante e autorevole con cui i russi ottengono il passaggio del turno. Il mago olandese ha plasmato questa squadra e ha saputo rialzarla dopo la batosta rimediata dalla Spagna nella prima giornata. Dopo la vittoria importante sulla Grecia, stasera a Innsbruck arriva quella decisiva sulla Svezia: un 2-0 più netto di quanto non dica il punteggio. In una gara in cui serviva solo vincere, la Russia l'ha fatto alla grande. La Svezia, a cui bastava un pari, ha confermato i suoi limiti, Ibrahimovic è stato poco incisivo e alla fine l'eliminazione ci sta tutta.
La Spagna, pur schierando tutte le riserve, ha battuto la Grecia 2-1 e chiude a punteggio pieno come avevano già fatto Croazia e Olanda. Al gol iniziale di Charisteas risponde De la Red. Ci pensa poi Guiza nel finale a regalare i tre punti agli spagnoli. E domenica le Furie Rosse se la vedranno con l'Italia in una partita che vale sicuramente come una finale.

3 commenti:
Gli spagnoli ci faranno un mazzo così. Domenica sera si torna a casa...
Sarà sicuramente una bella sfida. L'Italia vista contro Olanda e Romania non avrebbe avuto chance. Ma dopo la prestazione contro la Francia sono più ottimista.
Il mio pronostico?
La Germania elimina i portoghesi e i croati i turchi...Russia -Olanda passano i russi e l'Italia vince contro la Spagna.
Finale Croazia -Italia...
Ciao
Posta un commento