ARTICOLI RECENTI

martedì 27 maggio 2008

UNA SCELTA SBAGLIATA

E alla fine la telenovela finisce come temevo. Sono bastati 20 minuti di colloquio tra Mancini e Moratti per sancire il definitivo divorzio tra il tecnico jesino e la società nerazzurra (manca solo l'ufficialità ormai). Su Mancini pesano le pessime figure in Europa ma soprattutto il fatto di aver vinto 7 trofei in 4 anni che hanno trasformato il club nerazzurro da squadra perdente, simpatica e sfigata a squadra vincente e antipatica. Cosa che il presidente Moratti ha sempre mal digerito. Del resto già da qualche giorno si dava per praticamente fatto il passaggio di Mourinho all'Inter. L'allenatore portoghese, campione di simpatia e cordialità, si farà ben volere all'interno della società nerazzurra e soprattutto permetterà al signor Moratti di spendere un po' di soldini, altro che quel sfigato del Mancio che si accontentava di giocatori poco costosi o a fine contratto.
Ironia a parte. Mi sono già espresso più volte sull'argomento. Ritengo la scelta di far andare via Mancini per prendere Mourinho una scelta scellerata e senza senso. C'era una buona ossatura di organico, qualche innesto, qualche taglio doveroso (Figo, Crespo, Cesar, Maniche) e questa squadra poteva regalarci ancora parecchi trionfi. Vincere in Europa non è facile (chiedere a Ferguson e Capello). Non si riparte da zero per un paio di partite infelici. Mancini è un buon allenatore, un allenatore vincente, capace di gestire uno spogliatoio non facile e di creare una squadra spendendo poco e acquistando giocatori rivelatosi ottimi investimenti. Ha monopolizzato le competizioni nazionali vincendo tre scudetti (e se i primi due sono stati facili, l'ultimo è stato difficilissimo) e disputando 4 finali di Coppa Italia (vincendo due) e tre finali di Supercoppa Italiana con due vittorie (la prima contro la Juventus e la seconda rimontando uno 0-3). Moratti aveva in mano un'ottimo potenziale ma lo ha buttato all'aria. E' questo che mi fa incazzare. Se Mancini se ne fosse andato l'avrei capito perchè aveva i suoi buoni motivi. Ma è stato mandato via da Moratti e questo mi fa andare in bestia. E ho avuto l'ennesima conferma di un mio pensiero ricorrente nell'era pre-Calciopoli. L'Inter innanzitutto deve cambiare Presidente. Perché, come si dice dalle mie parti, il pesce puzza dalla testa...

CONTRO LA SCELTA SBAGLIATA... VOTA QUI.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma cosa vi aspettavate da Moratti? L'unico presidente che fa gesti dell'ombrello in tribuna, che pronuncia frasi tipo "vaff...... str...." ben sapendo di essere immortalato dalle telecamere... Troppo passionale e troppo incompetente, in questi anni ha avuto una sola grande idea: orchestrare Calciopoli grazie a Tronchetti Provera e alla sua Telecom! Un'operazione malandrina che gli ha permesso di conquistare tre scudetti consecutivi, pur avendo in squadra macellai come Materazzi e Samuel, scarponari come Rivas, Burdisso, Suazo e Crespo, zingari come Stankovic, ecc. ecc... Gli unici due calciatori di grande livello, Ibrahimovic e Vieira, li ha biecamente estorti alla Juventus dopo averla cacciata in B. Ora, come giustamente fai osservare tu, Mourinho gli farà spendere una barca di soldi in giocatori come Lampard, Quaresma e compagnia bella: gente che spaccherà lo spogliatoio in mille pezzettini e sulla cui adattabilità al calcio italiano si nutrono fortissimi dubbi.
Se fossi nel Mancio, me ne starei fermo per quattro anni e gli spillerei i 24 milioni di euro che ancora mi deve...
Che dire... GODO COME UN PORCO!!!

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con quello che hai scritto Entius...

salvatore ha detto...

Ormai è fatta , speriamo nn lo sia .
http://interista.blog.tiscali.it/

FscoMisc ha detto...

Contento per l'amico roberto che riesce a "godere" per così poco, mi auguro che la scelta di MM che non condivido, risulti alla lunga indovinata e per far si che ciò succeda, bisogna vincere la Champions.
Un suggerimento per roberto: visita questo sito:
www.comesiscopa.it
sai, potresti scoprire alti e altri...piaceri della vita.
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Certo che siete proprio originali con 'ste battute... Che c'entra scopare con il mio godimento per l'inizio di una nuova era di sconfitte interiste?
Ti rendo noto che ieri sera mi sono trombato mia moglie per un'ora e mezza di fila... Tu, invece? Quante pippe davanti alla foto di Figo?

P.S.: "MM" si riferisce al tuo mega-presidente onesto ed educato? Allora significa Merda Maleodorante...