ARTICOLI RECENTI

giovedì 10 aprile 2008

RONALDINHO. NE VALE LA PENA?

Un paio di anni fa Ronaldinho era l’oggetto dei desideri di tutti i tifosi, il campione capace di farti fare un grandissimo salto di qualità. Le offerte per il fuoriclasse del Barcellona si sprecavano, il Chelsea offrì addirittura 100 milioni di euro. Un paio di anni fa Ronaldinho era un grosso affare.
Attualmente Ronaldinho rimane un giocatore conteso ma solo dalle italiane. Il Milan lo segue da tre anni ed è quella più vicina all'acquisto. Piace anche all’Inter (si è parlato anche di uno scambio con Adriano), alla Juventus, al Manchester City.

In realtà prendere Ronaldinho oggi sarebbe una incognita. Dal punto di vista calcistico ha già dato. La sua carriera calcistica ha imboccato la parabola discendente. Il Barcellona sta cercando di sbarazzarsene e trovo sciocco da parte delle squadre italiane fare di tutto per assicurarsi il campione brasiliano. E' vero, è ancora giovane, fisicamente sta a posto e non posso escludere che cambiando aria possa tornare a fare scintille e a fare sognare tutti gli appassionati di calcio. Ma è un'ipotesi come tante, anche un po' campata in aria. La realtà ci racconta di un giocatore che non è più un trascinatore, che non si allena regolarmente, che è fuori forma e che non fa vedere più certi numeri. Se andasse al Milan non mi dispiacerebbe. Quasi sicuramente farebbe la fine di Rivaldo, Redondo, Ronaldo, Emerson. Se venisse all'Inter la cosa mi scoccerebbe un po'. Ci saremmo fatti rifilare un "pacco" clamoroso.
Mi chiedo (e soprattutto vi chiedo) ma ne vale la pena spendere dei soldi per prendere Ronaldinho?
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao entius, volevo sapere se c'è qualche blog da sponsorizzare sul cosenza calcio..?!Mi piacerebbe inserire qualche link rossoblu ma non riesco a trovare nulla...fammi sapere..ciao

trs92 ha detto...

ciao,ti ho appena aggiunto;)
passa a trovarmi,ciao

Entius ha detto...

x Yashal
Mi dispiace ma neanche io ho trovato un blog del Cosenza Calcio.
Ero tentato di aprirne uno io ma non ho temo abbastanza per dedicarmi ad un'altro blog.
Se riesco a trovare qualcuno che collabori lo apro io...