ARTICOLI RECENTI

lunedì 31 marzo 2008

RITORNIAMO A PARLARE DI CALCIO GIOCATO

Permettetemi di tornare a parlare del calcio che piace a me. Il calcio fatto di gol, giocate stupende ed emozioni pure.
L'Inter non se la passa troppo bene. Anche sabato abbiamo sofferto parecchio e rischiato di perdere. Comunque il primo tempo abbiamo giocato tutto sommato bene e avremmo anche potuto raddoppiare e chiudere la partita. Purtroppo continua a mancare l'apporto di giocatori importanti come Ibrahimovic, Stankovic, Vieira. L'Inter deve recuperare questi giocatori e svuotare l'infermeria. Il fatto che la Roma avrà la Champions League mentre l'Inter potrà allenarsi tranquillamente per una settimana potrebbe avere il suo peso nella corsa scudetto.
Intanto il vantaggio rimane inalterato e c'è una partita in meno da giocare. E' vero l'Inter ha buttato all'aria la preziosa occasione di allungare sulla Roma ma è pur vero che il turno era più favorevole alla Roma e quindi l'occasione l'ha persa più la Roma che l'Inter. Credo che possiamo essere abbastanza soddisaftti.
Chi, secondo me, sta messo male è il Milan. La squadra di Ancelotti appare molle e inconsistente. Considerando anche la concorrenza agguerrita di Fiorentina e Udinese (senza escludere la Sampdoria) le sarà molto difficile conquistare il posto per la prossima Champions League. E' fuor di dubbio che comunque vada questa stagione i rossoneri dovranno rifondare la squadra. Chi appare ben in forma è l'Udinese che ieri ha battuto la Fiorentina e scavalcato il Milan al quinto posto. I friulani si giocheranno l'accesso alla massima competizione europea con Milan e Fiorentina. Personalmente i viola sono i favoriti ma questa Udinese potrà dire la sua e il quarto posto non è un'utopia.
Appassionante appare anche la lotta per non retrocedere. Il Cagliari è in gran ripresa mentre sono in difficoltà Catania (che oggi ha esonerato Baldini), Empoli (Cagni oggi ha preso il posto dell'esonerato Malesani) e Livorno. A fasi alterne vanno Reggina e Parma. I ducali hanno un buon organico e sulla carta sono quelli che hanno maggiori possibilità di rimanere in A.
Mancano 7 giornate alla fine e il campionato è più che mai aperto su tutti i fronti. Ci sarà da divertirsi fino in fondo. Speriamo di poter continuare a parlare di buon calcio e non di episodi spiacevoli come quello di ieri.
VOTA CLICCANDO QUI

Nessun commento: