ARTICOLI RECENTI

mercoledì 12 marzo 2008

CHOC

"I prossimi due mesi e mezzo saranno gli ultimi alla guida della squadra. Una decisione che avevo già preso, non dipende dalla sconfitta con il Liverpool". (Roberto Mancini, ieri sera in sala stampa)
Non bastava la delusione per l'eliminazione in Champions League. Il povero tifoso nerazzurro ieri sera ha dovuto subire anche questo choc inaspettato e pertanto più doloroso. E' stato lo stesso tecnico nerazzurro a dare l'annuncio clamoroso. Notizia che mi lascia senza parole. Innanzitutto perché è completamente sbagliato il momento. Se l'annuncio fosse arrivato oggi avrebbe avuto già un'altro sapore. Ma a caldo, appena eliminati dalla Champions League, è il momento meno opportuno per dare certe notizie. Inoltre l'Inter sta lottando ancora per lo scudetto. Non vorrei che l'addio annunciato di Mancini si ripercuotesse anche sull'ambiente nerazzurro e alla fine l'Inter rimanesse con un pugno di mosche. Infine il matrimonio fra l'Inter e Mancini sembrava destinato a durare a lungo e invece è finito molto presto. Chissà, magari era un modo per rimettere il suo mandato nelle mani di Moratti, magari basterà un colloquio chiarificatore con il Presidente e il Mancio resterà sulla panchina nerazzurra. Vedremo. Mi piace essere ottimista anche se non credo che Mancini ritornerà sui suoi passi.
Ci sarà tempo per assimilare la notizia, capire le motivazioni (o almeno provarci), farsene una ragione (se ci riusciremo) e ipotizzare il successore (a me non piacciono né Mourinho né Benitez). Ora sono solo malinconicamente incredulo. Questa mazzata, no, non me l'aspettavo...
VOTA QUESTO POST PER SUPERARE LO CHOC

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Entius, l'addio di Mancini era programmato.
Purtroppo abbiamo un presidente che crede più alle maghe che agli allenatori...