ARTICOLI RECENTI

mercoledì 12 marzo 2008

TANTO RUMORE PER NULLA

Certi giorni non puoi distrarti un attimo che subito perdi il controllo della situazione. Tra una cosa e l'altra oggi avevo trovato il tempo di preparare mentalmente il mio bel post. Volevo parlare dell'addio di Mancini, provare a dare delle motivazioni. Giustificare la scelta del tecnico sottolineando i disaccordi con la società e con alcuni giocatori.
E invece cosa ti ritrovo? Che Moratti e Mancini oggi pomeriggio si sono incontrati, si sono parlati e quasi certamente il mister resterà ancora in nerazzurro anche dopo giugno. Allora sarebbe normale che io tifoso nerazzurro mi incazzi. E anche di brutto. Ho passato una notte di merda tra eliminazione e addio di Mancini. Ho passato una giornata a farmene una ragione e a cercare dei motivi perché Mourinho mi diventasse simpatico.
E alla fine che ti ritrovo? Tutto è tornato alla normalità. Mancini resta. Non riesco nemmeno ad incazzarmi più di tanto. Sono troppo contento che il Mancio rimanga. Avevo ragione stamattina quando ipotizzavo che magari era un modo per rimettere il suo mandato nelle mani di Moratti e che magari bastava un colloquio chiarificatore con il Presidente. Oddio non sono pienamente tranquillo. Nel calcio niente può essere certo e finché non vedrò Mancini partire con la squadra per il ritiro estivo non lo sarò.
Mancini magari non sarà un bravissimo allenatore però bisogna riconoscergli alcuni meriti. Ha creato uno spogliatoio unito, ha valorizzato alcuni giocatori (Rivas, Jimenez, Cesar, Pelè), ha guidato una campagna acquisti mirata e ben organizzata e soprattutto quando si è trattato di metterci la faccia non si è tirato mai indietro coprendo una mancanza dei dirigenti nerazzurri. Ok, in Europa lascia a desiderare ma sia lo scorso anno a Valencia che quest'anno con il Liverpool gli infortuni, le assenze e la sfortuna hanno ricoperto un ruolo importante.
Andiamo avanti con Mancini dunque. Mettiamo da parte Liverpool, rinsaldiamo le fila e ripartiamo. C'è uno scudetto e una coppa Italia ancora da conquistare. FORZA INTER
AIUTA QUESTO BLOG A CRESCERE. VOTA QUESTO POST

2 commenti:

salvatore ha detto...

Pazza inter mai nome fu piu appropriato !!! Ora vediamo di non rovinare tutto perche noi siamo capaci di tutto e di piu

Colombina ha detto...

Ok che ora mancina ha calmato le acque, ma un Benitez non lo volete proprio???