ARTICOLI RECENTI

sabato 1 dicembre 2007

MILAN-JUVENTUS, LE ANTI-INTER SI SFIDANO


Milan-Juventus. Dopo un anno di assenza ritorna la grande sfida che ha infiammato gli ultimi decenni pre-Calciopoli. Del resto stiamo parlando delle due squadre italiane che hanno vinto di più in Italia e in Europa: 44 scudetti e 9 Coppe Campioni in due. Un bottino di tutto rispetto. Stasera la grande sfida ritorna. Le due squadre nel frattempo sono diventate acerrime Anti-Inter. In realtà lo sono da sempre ma un conto è avercela con una squadra perdente che rimedia figuracce, un conto è avercela con una schiacciasassi che vince e convince in Italia e in Europa. Per "colpa" dell'Inter difficilmente si può attribuire a questa sfida l'etichetta di sfida scudetto. E' vero i bianconeri sono lì a pochi punti e una vittoria gli permetterebbe di agganciare i nerazzurri in testa. Per stasera, domani chissà.
Entrambe le squadre puntano alla vittoria. La Juventus per continuare a coltivare sogni tricolori, il Milan per sfatare il tabù di San Siro e per dimostrare di essere comunque la più forte tra le due. Non ci sarà Ronaldo nel Milan che si affiderà a Gilardino mentre la Juventus potrebbe schierare il tridente con Del Piero, Trezeguet e Iaquinta.
Stasera, come del resto in ogni sfida tra le due squadre, io tiferò per il pareggio. E' l'unico risultato che più o meno si avvicina al mio perenne desiderio di vedere entrambe le squadre perdere. In fondo un risultato positivo del Milan potrebbe far comodo ma al solo pensiero di dover simpatizzare per i rossoneri mi fa rizzare i capelli. Spero nel pareggio, magari un pareggio spettacolare, con tanti gol, un 3-3 o un 4-4.

2 commenti:

FscoMisc ha detto...

Ho il fondato sospetto che i "cugini" battono le zebrette.
ciao amico nerazzurro
francescomisc

Anonimo ha detto...

Carissimo non essere convinto della forza della tua squadra, la Champions si vince con la testa non con la Rosa. Ricordalo sempre.