ARTICOLI RECENTI

venerdì 30 novembre 2007

RONALDO INFORTUNATO

Mi sto rammollendo, forse sto invecchiando e non me ne sono accorto o forse è l'aria natalizia. Qualche anno fa avrei gioito per l'infortunio di Ronaldo, oggi invece mi dispiace. Mi dispiace per questo ragazzo metà calciatore metà omino Michelin capace di infortunarsi con la stessa facilità con cui ai tempi d'oro segnava gol. Uno sta lì a centrocampo bello tranquillo a fine luglio. Poi calcia un pallone verso i tifosi e... trac si infortuna. E' una cosetta da nulla ma rientra dopo 3 mesi e mezzo. 90 minuti positivi. Partita successiva se ne va in panchina, poi inizia il riscaldamento e... ri-trac si infortuna. E' una cosetta da nulla anche stavolta, ma magari rientrerà dopo Pasqua.
Un po' come se un ragioniere si rompesse un dito pigiando sulla calcolatrice, va in malattia, rientra un lunedì e il giorno dopo si rompe di nuovo un dito. E a proposito di ragionieri, non vi pare che la situazione del brasiliano sembri una vicenda degna di Fantozzi? E' evidente che la carriera dell'ex Fenomeno abbia imboccato la parabola discendente ma terminare una carriera così è veramente triste. Mi fa pena e mi dispiace.
Mi dispiace anche per il Milan convinto di avere un attacco esplosivo e invece si ritrova un reparto pietoso. Un fuoriclasse di peso (inteso come chilogrammi) perennemente infortunato, un ex bomber alle prese con gli acciacchi dell'età, un attaccante che segna quando è in giornata positiva ma è sempre in giornate negative, un campioncino che non ha ancora tolto il ciuccio e la bavetta. E altrove leggi Ibrahimovic, Cruz, Suazo oppure Trezeguet, Iaquinta, Del Piero.
Lo so, da buon interista dovrei essere contento. Però dai, è Natale, bisogna essere più buoni, pensare anche ai meno fortunati e a chi soffre. A chi ha Dida e non Buffon, a chi ha Ronaldo e non Ibrahimovic, a chi ha Kaladze e non Materazzi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo Milan non può fare a meno di Kakà

Anonimo ha detto...

Infatti. Questo Milan fa proprio... Kakà

Anonimo ha detto...

figghiu i sukaminkia!!!!!!!!!!!