ARTICOLI RECENTI

sabato 3 novembre 2007

JUVENTUS-INTER. RICORDI

Dici Juventus-Inter e vengo giù un sacco di ricordi, di aneddoti più o meno importanti. Come quel 26 aprile del 1998. La prima stagione vissuta con l'emozione di lottare per lo scudetto, la partita che tutti ricordano per il rigore non dato a Ronaldo. Dici Juventus-Inter e pensi a quella volta che Taribo West spazzò la palla in tribuna dopo 9 secondi e tu pensi "Cominciamo bene...". Juventus-Inter spesso ha rappresentato delusione, sconfitta, tristezza.
La penultima sfida. Supercoppa Italiana 2005. Gol di Veron nei supplementari e trofeo a noi. E ancora aprile 2005. Gol partita di Cruz mentre io sul divano sonnecchiavo noiosamente. E poi le sfide di Coppa Italia. Quel 3-0 nel 1996 o quel 2-2 nel 2003 con doppiette di Adriano e Di Vaio.
Juventus-Inter. Tante emozioni, tanti ricordi ma la più bella è datata 29 novembre 2003. E' sabato sera. Tre giorni prima l'Inter ha perso in Champions League. Un pesantissimo 5-1 in casa contro l'Arsenal. L'umore non è dei migliori. Non si vince a Torino dal marzo 1993 e non è certo la serata adatta questa per sfatare il tabù. Come consuetudine la partita la vediamo insieme a mio zio. C'è pure mio fratello. Lui entra in macchina tranquillo, con in mano una bottiglia di spumante. Gli domando "Che ci devi fare con questa bottiglia?" "Se, vinciamo bisogna festeggiare. No?" mi risponde. "Se vinciamo??? Perché tu pensi che stasera possiamo vincere" "Nulla è impossibile" "Va bene. Però questa la lasci in macchina. Non vorrei che portasse sfiga".
Solita tensione aspettando la partita poi dopo nemmeno un quarto d'ora Cruz su punizione trafigge Buffon. Gooool. L'argentino si ripete al 71' e Martins fa tris al 77'. Arriva anche il gol di Montero a tempo scaduto ma noi senza voce e con le lacrime agli occhi siamo già pronti a festeggiare. Mio fratello sparisce, poi rientra a sorpresa con in mano trionfante la bottiglia di spumante. E giù brindisi e festeggiamenti. Una serata fantastica, indimenticabile.Ma fa parte del passato. Domani sera sarà un nuovo Juventus-Inter. Da ricordare o da dimenticare? Sicuramente da vivere intensamente, come non mai.
Votami

3 commenti:

Unknown ha detto...

ei, entius, io l'ho messo il tuo link, tu il mio quando lo cambi??
il link è qst: http://parisi92.blogspot.com/
fammi sapere mettendo un commento nel mio blog.

Unknown ha detto...

grazie entius!!!
senti non è ke percaso conosci qlkn ke sa lavorare bene con photoshop? sai per il logo del mio blog.

Contro la juve il mio pronostico è 2-0 doppietta di Ibra, spero di indovinare e cmq si deve vincere per dimostrare agli juventini ke l'anno scorso abbiamo vinto perkè siamo un a
grande squadra, non perchè non c'era la juve.
A presto,
Dario.

Anonimo ha detto...

Forse vincerà l'inter, xchè secondo me la juventus nn è un gruppo che può competere contro le grandi squadre, poi ovviamente deciderà il campo. Spero soprattutto di vedere una bella partita, ricca di goal e di azioni stupende.
Vienimi a trovare qualche volta cmq!
ciao ciao

a un'altra cosa, come hai fatto a mettere sul blog questa cosa dei risultati in tempo reale? fammi sapere...