ARTICOLI RECENTI

lunedì 1 ottobre 2007

UNA DOMENICA... D'ORO

Dopo che il sabato sera hai festeggiato una vittoria per 4-1, a Roma contro la squadra che gioca (o dovrebbe giocare) il miglior calcio del campionato, ce ne vuole perché la domenica diventi negativa. E infatti ieri è stata una bella domenica dal punto di vista sportivo. Non era iniziata bene, con Hamilton che vinceva il Gran Premio di Giappone e con le Ferrari più indietro (Raikkonen 3°, Massa 6°). Comunque ho appreso la notizia a gara ormai finita (non ce l'ho fatta a svegliarmi all'alba per vedere il Gran Premio) pertanto non ha influito più di tanto sul mio umore. Anche perchè mi sono tuffato quasi subito nella lettura della Gazzetta dello Sport.
La domenica è poi proseguita decisamente meglio. Si parte con la strepitosa vittoria di Bettini ai Mondiali di ciclismo. Una vittoria fatta di cuore e grinta che non può che emozionarmi. Come mi ha emozionato la sorprendente vittoria delle ragazze della pallavolo agli europei (3-0 sulla Serbia). A quel punto erano già arrivati l'ennesimo pareggio del Milan, il ritorno al gol di Cassano (non me ne importa più di tanto ma in questi casi tutto fa volume), la vittoria del Cosenza (Serie D), la sconfitta del Palermo e del Napoli e l'argento nel fioretto di Andrea Baldini ai Mondiali di scherma.
Per completare la domenica da incorniciare mancava giusto la vittoria del Torino nel derby della Mole... E invece è arrivata la vittoria della Juventus con un gol di Trezeguet al 93' alquanto dubbio per fuorigioco. Ma a quel punto ero mentalmente al lunedì e alla settimana lavorativa che mi aspettava. Di conseguenza non me la sono presa più di tanto per l'incredibile colpo di fortuna dei bianconeri. La domenica sarebbe stata troppo perfetta per essere vera. Per stavolta va bene così. Meglio accontentarsi, no?

Nessun commento: