ARTICOLI RECENTI

lunedì 24 settembre 2007

APPUNTI DOPO LA QUARTA GIORNATA

Siamo ancora alla quarta giornata. Troppo presto per tirare bilanci, per dire chi dominerà la stagione e chi deluderà. Per quello che si è visto finora, di sicuro c'è solo che sarà un campionato equilibrato. Mancini e l'Inter, campione d'Italia, sono già sulla graticola. Contro il Livorno si è vista un'Inter bella solo nel primo tempo, mentre nella seconda frazione c'è stato un calo. Gli uomini di Mancini hanno fatto una preparazione in prospettiva di arrivare a primavera in condizione ottimale e quindi è evidente che attualmente sono ancora indietro di condizione fisica.
Intanto la Roma rimane in testa alla classifica. Gli uomini di Spalletti hanno dimostrato di non essere imbattibili e inoltre per i giallorossi vale il discorso inverso fatto per l'Inter. Totti e compagni sono in forma strepitosa ma dureranno per tutta la stagione?
La Juventus ieri ha giocato un'ottima partita ma ha comunque dei limiti, in particolare il reparto difensivo ha mostrato parecchie falle. La squadra di Raneri può aspirare al quarto posto, forse anche al terzo, ma non mi sembra una squadra da scudetto come titolavano tutti i quotidiani sportivi questa mattina.
Il Milan ha avuto un'inizio di campionato che lascia perplessi. Tre pareggi consecutivi, due dei quali in casa, e soprattutto ha rischiato seriamente di perdere contro Siena e Parma. Viene spontaneo chiedersi come mai Mancini sia sulla graticola e Ancelotti invece no. Misteri del calcio.
Nel frattempo lo spettacolo lo stanno offrendo le altre squadre. La Fiorentina e l'Atalanta hanno avuto un buon inizio ed entrambe sono seconde a pari punti con l'Inter. Se dai viola c'era da aspettarselo, i bergamaschi risultano invece una vera e propria sorpresa. Del Neri sta facendo un'ottimo lavoro e spera di ripetere l'impresa fatta col Chievo. Ma comunque anche Napoli, Udinese (Di Natale è in forma strepitosa) e Torino stanno facendo vedere un buon calcio. Spettacolo che ieri sera è mancato nell'atteso derby di Genova che ritornava dopo 12 anni. E' finita con un'incolore 0-0. Non sempre lo spettacolo la fa da padrone...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo che anche il Palermo stia facendo bene.
La Roma secondo me crollerà presto...