ARTICOLI RECENTI

sabato 25 agosto 2007

A CACCIA DELL'INTER

Finalmente oggi pomeriggio si riparte. Sarà sicuramente un campionato avvincente con il ritorno in A della Juventus e di squadre storiche come Napoli e Genoa (peccato manchi il Bologna) e con tutte le squadre che ripartono alla pari, senza penalizzazioni.
A contendersi il tricolore saranno sempre le solite note. L'INTER campione in carica, che potenzialmente ha la rosa migliore, la ROMA che ha dimostrato di essere un'ottima squadra e che può puntare in alto, il MILAN, campione d'Europa, che vuole vincere anche in Italia. Inserisco in questo gruppo anche la JUVENTUS. Molti addetti ai lavori sono scettici circa le potenzialità dei bianconeri, io invece credo che abbiano tutte le carte in regola per fare bene e poter lottare per lo scudetto.
Dietro questo quartetto ci sono la LAZIO di Delio Rossi, la FIORENTINA, orfana di Toni ma con tanti giovani interessanti, e il PALERMO che punta a riconfermarsi una buona squadra. Queste tre lotteranno per l'Europa e saranno pronte ad inserirsi per la lotta al quarto posto se qualcuna del quartetto là davanti dovesse andare in crisi. In corsa per l'Europa vedo anche UDINESE di Marino che avrà tra le sue fila anche Quagliarella, rivelazione della scorsa stagione, e la SAMPDORIA dell'ottimo Mazzarri che potrà contare sui gol di Montella e la classe di Cassano.
Nella griglia delle squadre di metà classifica ecco il TORINO che ha lavorato molto bene in sede di campagna acquisti, l'EMPOLI, che punta a riconfermare l'ottima stagione scorsa, il NAPOLI di patron De Laurentiis, tornato in A e deciso a rimanerci, l'ATALANTA di Delneri, chiamato a rinverdire i fasti del suo Chievo, e il PARMA dei giovani che però ha perso il bomber Giuseppe Rossi.
Infine la lotta per non retrocedere che vedrà coinvolte secondo me il LIVORNO, orfano di Lucarelli ma con un Tavano in più, il GENOA che rivede la serie A, il CAGLIARI, che ha perso Sauzo, la REGGINA della scommessa-Ficcadenti che non ha più bomber Bianchi e l'allenatore Mazzarri, il CATANIA che proverà a ripetere le buone cose della scorsa stagione, e il SIENA, affidato all'esordiente Mandorlini.
Ovviamente le mie griglie sono solo frutto di sensazioni, sarà il campo a dare poi i primi, veri responsi. E non escluderei affatto di essere smentito. Non mi meraviglierei di vedere un Torino in lotta per l'Europa o l'Empoli e il Parma infischiate nella lotta per non retrocedere oppure Livorno e Genoa fare un tranquillo campionato di metà classifica.
BUON CAMPIONATO A TUTTI !!!

Nessun commento: