ARTICOLI RECENTI

mercoledì 21 marzo 2007

ABBIAMO TOCCATO IL FONDO

Abbiamo toccato il fondo. Lo ha già detto Materazzi in un'intervista oggi e ci tengo a ripeterlo anche io. E' notizia di stamattina che nella sede dell'Inter è stata recapitata una busta contenente dei bossoli di pistola indirizzata al Presidente Moratti. Inoltre sembra che da qualche tempo la squadra nerazzurra sia oggetto di minacce intimidatorie. Il tutto, ovviamente, ricollegabile al famoso scudetto che, orgogliosamente, portiamo sul petto. Quel "scudetto degli onesti" che non va giù a certa gente che negli ultimi anni ha fatto della disonestà il proprio pane quotidiano. Finché si tratta di scene tragicomiche come quelle di lunedì, può anche andar bene ma addirittura siamo arrivati alle minacce. Dai, ammettiamolo: è troppo.
Per un attimo mi metto nei panni di un tifoso juventino, e in tutta onestà ammetto che mi brucerebbe vedere gli interisti fare bella mostra di uno scudetto vinto da noi, e la stessa Inter stradominare un campionato grazie alla nostra assenza e alla classe di un giocatore (Ibrahimovic) che era nostro. Però, allo stesso tempo, mi incazzerei come una bestia con la vecchia dirigenza che ci ha cacciato in questa schifezza dove ora ci troviamo. Il mio unico desiderio sarebbe quello di ripartire (come del resto stiamo già facendo) e tornare quelli che siamo: una grande squadra.
Lo so, ho fatto un discorso molto astratto. Primo perché è facile parlare sulla pelle degli altri e secondo perché i juventini, dopo anni di trionfi, non hanno acquisito la (fondamentale) cultura della sconfitta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono solo dei vigliacchi...