ARTICOLI RECENTI

martedì 20 febbraio 2007

PARTE LA "CLERICUS CUP"

E così anche i preti avranno il loro Mondiale. Partirà infatti il 24 febbraio la "Clericus Cup", torneo riservato a prelati e seminaristi da oltre 50 nazioni del mondo. Inaugurerà la manifestazione la sfida fra i messicani del Mater Ecclesiae e i brasiliani del Gregoriana.
In realtà sarebbe bello vedere in campo alcuni degli uomini di Chiesa più famosi. Per esempio, Padre Fedele Bisceglie, assiduo frequentatore dello stadio nelle vesti di capo ultra dei tifosi del Cosenza. Oppure Don Mazzi, o il cardinal Ruini o, perché no, il Santo Padre. Non dimentichiamoci che il compianto Papa Wojtila in gioventù fu un discreto portiere. Inoltre il connubio prete-calcio è ampiamente citato nella filmografia. Il famosissimo Don Camillo si cimentò in una partita e lo stesso fecero Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in un film dove interpretavano due preti le cui parrocchie si sfidavano a suon di derby.
Sarà interessante vedere se riusciranno a non cadere nella tentazione di dire parolacce o, peggio ancora, bestemmiare. Se dovesse succedere non rimane che correre subito a bordo campo per confessarsi.

Nessun commento: