INTER - LIVERPOOL 0 - 1
88' Szoboszlai (rig.)
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi (31' Bisseck), Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu (11' Zielinski), Mkhitaryan (37' st Sucic), Dimarco (37' st Carlos Augusto); Lautaro, Thuram (37' st Bonny)
A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Frattesi, Diouf, Cocchi, Esposito.
Allenatore: Chivu.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez (23' st Bradley), Konaté, Van Dijk, Robertson, Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Jones, Ekitiké; Isak (23' st Wirtz).
A disposizione: Mamardashvili, Woodman, Kerkez, Nyoni, Ngumoha, Lucky.
Allenatore: Slot.
Arbitro: Zwayer (Germania).
Cosa dovremmo aggiungere dopo aver visto una roba del genere? Come si commenta un episodio così assurdo che decide un match che fino al minuto 85 era scivolato via in assoluta parità? Quali parole si possono utilizzare per descrivere una cosa incredibilmente scandalosa come quella andata in scena questa sera a San Siro?
I fatti. Minuto 85. Bastoni tira lievemente la maglia in area di Wirtz che si tuffa a terra come un novello Phelps. L'arbitro lascia correre, ma il Var lo richiama a rivedere l'episodio. E l'arbitro decide che è rigore. Scandaloso!!! Un rigore che, per darvi un'idea, non avrebbero dato nemmeno alla Juventus in piena Calciopoli.
Qualcuno potrebbe pensare che è stato solo un clamoroso abbaglio. Ma poi vai a rivedere la partita e scopri che: 1) nel corso del primo tempo il Liverpool segna di mano e arbitro e Var ci mettono 10 minuti prima di decidere di annullare il gol. 2) Van Dijk gioca a pallavolo in area e non vanno nemmeno a rivedere l'episodio. E allora ti chiedi: ma quale errore??? ma quale abbaglio???
Un rigore così farlocco che persino quelli del Liverpool hanno fatto fatica a commentare. Probabilmente avrebbero voluto dire "ringraziamo l'arbitro Babbo Zwayer Natale per il grosso regalo fattoci".
Vergognoso!!! VERGOGNOSO!!! V-E-RG-OG-N-O-S-O !!!
PS: FORZA INTER !!!
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.

2 commenti:
E in tutto questo la dirigenza dove sta? Cosa fa? Ci meritiamo di essere trattati così.
Una cosa così vergognosa non me la ricordavo da tempo immemore. Sono veramente senza parole. Come hai scritto tu: incommentabile!!!
Posta un commento