ARTICOLI RECENTI

giovedì 31 agosto 2023

TRIS PARMA, SAMPDORIA IN CRISI

 LATO B Appunti sulla Serie Cadetta 
Parma inossidabile con la terza vittoria in tre gare, bis del Catanzaro, Ternana al terzo stop di fila. Crisi Sampdoria. 

PISA-PARMA 1-2 
Dopo Feralpi Salò e Cittadella anche il Pisa. Il Parma della sfera di cuoio non si ferma più condannando il Pisa alla prima sconfitta stagionale. Ospiti avanti al 14' con Bonny su assist di Sohm, pareggio del Pisa al 39' della ripresa con un rigore trasformato da Valoti e concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di Begic. Al 49' , in pieno recupero, i ducali la fanno loro con Colak che supera Nicolas sugli sviluppi di un tirocross di Del Prato. 

REGGIANA-PALERMO 1-3 
Primo acuto stagionale dei rosanero contro una Reggiana ancora a secco di vittorie. All'8' Lucioni porta in vantaggio i siciliani e a nulla vale il tentativo di respinta dell'ex Ternana Pettinari sulla linea di porta. Al 20' della ripresa Lanini pareggia su tapin, inizialmente la rete non è convalidata perché è ravvisata una posizione di fuorigioco, poi il direttore del gara, consultato il Var, la assegna. Al 26' Segre, su cross di Di Mariano, riporta avanti i rosanero e al 50' Soleri, su suggerimento di Valente, segna il definitivo 3-1. 

ASCOLI-FERALPI SALO' 3-0 
Dopo due sconfitte di fila, l'Ascoli riesce a sbloccarsi mandando al tappeto la matricola Feralpi Salò al terzo stop di fila. Al 29' i marchigiani passano in vantaggio con un'incornata di Mendes, al 31' Rodriguez, in scivolata, su cross di Giovane raddoppia e al 31' Mendes, su rigore concesso per intervento di mano di Balestrero, sigla il definitivo 3-0. 

COSENZA-MODENA 1-2 
Dopo il successo con l'Ascoli, ecco il bis con il Cosenza e la prima vittoria esterna del campionato. Modena con il vento in poppa. Calabresi in gol al 12' con un'incornata di Tutino, pareggio di Strizzolo al 40' su tapin dopo un precedente tiro di Manconi respinto. Al 42' Abiuso infila Micai e regala ai canarini il successo finale. 

TERNANA-CREMONESE 0-1 
Pur in inferiorità numerica per un ampio tratto di gara, la Cremonese torna dall'Umbria con una vittoria contro una Ternana al terzo stop di fila. I grigiorossi riscattano così la sconfitta interna con il Bari. Gol partita al 20' della ripresa con un tapin di Coda. 

BARI-CITTADELLA 1-1 
Il Bari prova a scappare ma il Cittadella lo riprende in extremis. Finisce così 1-1 proprio come lo scorso anno. Al 6' il Bari mette la freccia con un'incornata di Nasti, i veneti pareggiano al 44' con un'incornata di Pavan. 

SAMPDORIA-VENEZIA 1-2 
Avanti di un gol, non riesce a mantenere il vantaggio e subisce la seconda sconfitta stagionale e seconda interna e di fila. Serata da dimenticare per la Sampdoria mentre il Venezia si gode il secondo successo stagionale in tre gare e primo esterno. Doriani avanti al 1' della ripresa con Pedrola su cross di Depaoli. Pareggio dei lagunari al 31' con l'ex Monza Gytkjaer che incorna alla perfezione sugli sviluppi di un corner. Al 44' Tessmann, su punizione, regala la posta piena alla squadra di Valoti. 

CATANZARO-SPEZIA 3-0 
Seconda vittoria di fila e in casa dopo quella con la Ternana per il Catanzaro che conferma il proprio ottimo approccio a una serie B ritrovata dopo diversi anni. Lo Spezia finisce malamente al tappeto. Al 7' della ripresa il Catanzaro passa in vantaggo con Biasci su assist di Iemmello. Al 14' arriva il raddoppio con un'autorete di Nikolaou su punizione di Vandeputte. Al 28' Pompetti, dal limite, sigla il 3-0 finale. 

CLASSIFICA 
Parma punti 9, Venezia e Catanzaro 7, Modena 6, Bari 5, Cosenza, Sudtirol, Palermo, Cremonese e Cittadella 4, Pisa e Ascoli 3, Sampdoria, Reggiana, Spezia e Como 1, Lecco, Ternana e Feralpi Salò 0. 
 Cristiano Comelli 

 Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

2 commenti:

Salvatore ha detto...

Partenza non semplice per mister Pirlo. Due sconfitte in tre gare.

Ciaskito ha detto...

@Salvatore. Allenatore sopravvalutato.