ARTICOLI RECENTI

sabato 19 agosto 2023

SERIE A, SI RIPARTE: ECCO LA NOSTRA GRIGLIA (momentanea...)

Mancano poche ore all'inizio del campionato di calcio di Serie A e come ogni anno ci cimentiamo nel consueto giochino delle previsioni. Già é complicato fare delle griglie a mercato finito, figuriamoci con un mercato in piena evoluzione che potrebbe modificare più di un equilibrio. Non sarà semplice fare delle griglie, ma... proviamoci lo stesso. 

I grandi favoriti per lo scudetto, a nostro avviso, sono Napoli e Juventus (smentiti nettamente, per quanto ci riguarda, i pronostici delle agenzie di scommesse che danno favorita l'Inter). I partenopei, affidati a Rudi Garcia, possono contare su una rosa collaudata e, volenti o nolenti, sono loro la squadra da battere. La Juventus non avrà il peso delle coppe e inoltre, malignamente, noi pensiamo che potrà avere la consueta “spinta” per ergersi fin lassù (detto in parole povere, secondo noi glielo faranno vincere!!!). 
Subito dietro un gruppetto che si giocherà la qualificazione in Champions League con la possibilità, se dovesse girare tutto per il verso giusto, di inserirsi nella corsa scudetto. A partire dall'Inter, finalista di Champions League lo scorso anno, che però al momento vediamo piuttosto indebolita non essendo riuscita a rimpiazzare adeguatamente le cessioni effettuate. Poi il Milan, che quest'anno ha cambiato molto, la Lazio, reduce da un grande campionato la scorsa stagione e, un po' più indietro, la Roma di Mourinho (che ancora cerca un attaccante), l'Atalanta rinforzatasi con Scamacca e De Ketelaere e la Fiorentina di Italiano che la scorsa stagione ha conquistato due finali (ahimè, entrambe perse). 

Sono destinati ad un campionato tranquillo di metà classifica l'Udinese di Sottil, il Torino di Juric, il Monza di Palladino, vera sorpresa dello scorso campionato, il Bologna di Thiago Motta (pur senza bomber Arnautovic) e il Sassuolo di Dionisi (soprattutto se Berardi alla fine resterà). 

Per quanto riguarda la corsa salvezza i principali candidati alla lotta sono il Lecce, a nostro avviso indebolitosi molto rispetto allo scorso anno, e il Frosinone. Insieme a loro lotteranno per restare nella massima serie il Verona, che lo scorso anno si è salvato per il rotto della cuffia nello spareggio contro lo Spezia, il Cagliari (riuscirà il miracolo a mister Ranieri?), la Salernitana di Paulo Sousa, l'Empoli e il Genoa di Gilardino che si affida ai gol del bomber azzurro Retegui. 

Questi i nostri pronostici, aspettando il fischio d'inizio e con la possibilità che il calciomercato rimescoli le carte. In attesa dei vostri pronostici auguriamo 
BUON CAMPIONATO A TUTTI !!! 
    Entius & Mattia 

 Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

4 commenti:

Winnie ha detto...

Come darvi torto sulla Juventus? É lei la super favorita, per i motivi che avete scritto voi.

Entius ha detto...

E giù ieri sera a Udine ne abbiamo avuto le prove.

Nicola ha detto...

Ma qualcuno ha ancora dubbi su chi vincerà (o meglio a chi lo faranno vincere) lo scudetto?

Matrix ha detto...

Al netto dei favoritismi arbitrali, vedo Napoli e Milan davanti a tutte con l'Inter che potrà puntare ad arrivare nelle prime quattro.