ARTICOLI RECENTI

sabato 18 marzo 2023

CHIUDERE BENE UNA DECISIVA SETTIMANA

Domenica scorsa scrissi che questa era una settimana decisiva per la stagione nerazzurra. Una settimana iniziata bene, con la qualificazione ai quarti di Champions League conquistata (non senza fatica e brividi) contro il Porto, proseguita altrettanto bene con il sorteggio dei quarti di Champions League che ci mette di fronte il Benfica, avversario da non sottovalutare (a questo punto della competizione tutte le avversarie sono temibili), ma sempre meglio di un Manchester City o di un Bayern Monaco (comunque spero di riuscire a parlarne più approfonditamente all’inizio di settimana prossima) e ora manca di un ultimo importante tassello: la sfida contro la Juventus, prima di tirare il fiato in vista della sosta delle Nazionali e di un mese di aprile che si preannuncia molto molto intenso per l’Inter. 
Partita, quella contro i bianconeri, che da sempre ha la sua fondamentale importanza. Io non so se quello che scriveva Collettivo oggi (“sfida importantissima per il secondo posto perché mi pare evidente e scontato che restituiranno i 15 punti ai bianconeri”) sia vero oppure no (a sensazione direi che potrebbe non avere tutti i torti, anche se spero che stia prendendo un grosso abbaglio). So però per certo che a prescindere dalla posta in palio la sfida contro la Juventus è sempre importantissima e sentitissima e che, come più volte ho scritto, è una sfida da vincere assolutamente, sia essa valevole per lo scudetto o per il Trofeo Moretti. 
Alla luce di tutto ciò mi auguro che domani sera l’Inter sfoderi una prestazione da Champions League. Dico da Champions League perché i nerazzurri in Europa hanno una marcia differente rispetto al campionato. Pochi gol subiti (cinque clean sheet su otto sfide), giusta concentrazione, probabilmente giuste motivazioni. Insomma tutto ciò che serve domani sera. 
Certo le premesse non sono esattamente buone, considerando le importanti assenze in casa nerazzurra. Mancherà Bastoni, mancherà Gosens (anche se a sinistra giocherà titolare Dimarco), probabilmente mancherà anche Skriniar. In compenso per fortuna mancherà ancora Correa (hai visto mai che Inzaghi non fosse tentato di farlo giocare). Quasi certamente saranno Darmian (monumentale martedì sera), De Vrij e Acerbi a formare il terzetto difensivo. A centrocampo dovrebbero giocare Dumfries e Dimarco sugli esterni con Calhanoglu, Mikhtaryan e Barella in mezzo (solo panchina per Brozovic, il cui stato di forma attuale non è dei migliori). In attacco solito ballottaggio tra Lukaku e Dzeko per chi affiancherà Lautaro Martinez. 
Saranno questi, più o meno, gli undici titolari che proveranno a scardinare la difesa bianconera e a portare a casa tre punti pesanti e importanti per la nostra classifica. E anche per il nostro morale, perché credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che vincere domani sera e andare alla sosta con tre punti in saccoccia faccia molto molto morale e indubbiamente ci darebbe la carica giusta per affrontare al meglio il prosieguo di stagione. 
Certo, l’avversario è di quelli spigolosi, che ci hanno dato sempre problemi e ci hanno messo sempre in difficoltà. Ma nelle ultime due stagioni siamo riusciti a vincere almeno una sfida con i bianconeri (lo scorso anno in trasferta, due anni fa in casa) e siccome non c’è due senza tre e considerando che all’andata hanno vinto loro… Vabbé ci siamo capiti. Vero, giovani virgulti che domani sera scenderete in campo? FORZA INTER !!!
   
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Matrix ha detto...

Sono abbastanza preoccupato per stasera. Possiamo vincere, dobbiamo vincere. Ci riusciremo?

Winnie ha detto...

Che domande!!! Certo che ci riusciremo!!! Mi aspetto una super prestazione e una vittoria convincente.

Nicola ha detto...

@Winnie. Chiffi permettendo...

Nicola ha detto...

Non mi ero sbagliato...