ARTICOLI RECENTI

domenica 22 gennaio 2023

ORA NON FACCIAMO SCIOCCHEZZE...

Dopo la strepitosa conquista della Supercoppa Italiana ai danni dei cugini rossoneri e la momentanea penalizzazione della Juventus che spedisce una diretta concorrente a 15 punti da noi, é tempo di concentrarci sul campionato. 
Il Monday night ci mette difronte l'Empoli, avversario da prendere con le molle (come tutti gli avversari del resto). Anche se personalmente sono preoccupato più dall'Inter che dalla formazione allenata da Zanetti. 
Inzaghi recupera Lukaku (che probabilmente però inizierà dalla panchina), mentre non sarà ancora disponibile Brozovic. Formazione che non dovrebbe prevedere grosse sorprese con Acerbi (preferito ancora una volta a De Vrij) e Bastoni ad affiancare capitan Skriniar (rinnovo ormai lontanissimo, sarà il caso di iniziare a guardarci intorno). Darmian e Dimarco sugli esterni a centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo. Confermatissimi in attacco Lautaro Martinez e Dzeko, gli unici che al momento danno delle garanzie. Improbabile ma non impossibile che Inzaghi voglia far rifiatare qualcuno e dare spazio dal primo minuto a Dumfries, Gosens o Correa (quest'ultima ipotesi da scongiurare fortemente). 
Il bilancio é praticamente a senso unico con l'Inter che ha vinto 13 delle 14 sfide casalinghe contro i toscani (unica eccezione una sfida del 2006 decisa da un'autorete in pieno recupero di Materazzi).
Sulla carta vincere é impresa tutt'altro che impossibile. E portare a casa i tre punti dovrebbe essere un imperativo categorico. Ma l'inter ci ha abituato a preoccupanti alti e bassi. Per dire, dopo la bella vittoria contro il Napoli siamo incappati in un sciagurato pareggio contro il Monza. Non vorrei che domani sera facciamo la stessa cazz... ehm... sciocchezza. Quindi, miei cari ragazzi, mi raccomando. Ci siamo capiti. FORZA INTER!!! 


 Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Portare a casa i tre punti deve essere (non dovrebbe essere) un imperativo categorico. La classifica è accorciata e la qualificazione in Champions League si gioca punto a punto. Non possiamo lasciare punti per strada contro l'Empoli in casa.

Winnie ha detto...

Quando c'è da fare una cazzata, l'Inter risponde sempre presente.