ARTICOLI RECENTI

sabato 7 gennaio 2023

E ORA NON SPRECHIAMO TUTTO

Vincere mercoledì sera contro il Napoli è stato importantissimo, ma ancora molto più importante è non sprecare tutto (cosa che, ahimè, a volte ci riesce benissimo). Come già accennavo giovedì, ora ci aspettano una serie di partite alla nostra portata e se vogliamo davvero puntare a giocarci il campionato fino alla fine non possiamo non portare a casa i tre punti nelle prossime gare che affronteremo. 
A partire da stasera in quel di Monza. La formazione brianzola sta disputando un buon campionato. Il loro obiettivo era salvarsi e dopo un avvio incerto che ha portato all’esonero di Stroppa e alla sua sostituzione con Raffaele Palladino, il club, all’esordio nel massimo campionato, è in una buona posizione di classifica. 
Ciò non toglie che stasera non possiamo certo regalare punti ad una neopromossa. Tanto più che siamo imbattuti da 25 turni di Serie A contro squadre neopromosse (22 vittorie e solo 3 pareggi) e siamo reduci da nove successi consecutivi con avversarie provenienti dalla Serie B (potremmo arrivare a 10 di fila per la prima volta dal 2003, con Hector Cuper in panchina). Continuare la striscia positiva deve essere un imperativo categorico assoluto (guai fare il contrario, è un’ipotesi che non voglio nemmeno prendere in considerazione). 
Allo stesso tempo sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario e giocare con la stessa grinta e la stessa concentrazione mostrata contro il Napoli. Non possiamo temere il Monza, ma non possiamo nemmeno prendere sottogamba l’avversario (ricordiamoci che l’inculata è sempre dietro l’angolo…
Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Brozovic e dovrebbe schierare più o meno la stessa formazione vittoriosa contro la capolista. In difesa De Vrij dovrebbe far rifiatare Acerbi e affiancare Skriniar e Bastoni. Discorso simile a centrocampo con Dumfries che potrebbe riprendere possesso della fascia destra al posto di Darmian, con Dimarco a sinistra e il terzetto formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo. In attacco si va verso la riconferma della coppia Lukaku-Dzeko con Lautaro Martinez che dovrebbe nuovamente accomodarsi in panchina. 
Inutile dirvi che stasera ci aspettiamo di uscire dallo stadio brianzolo con i tre punti in saccoccia. Mi sono già espresso al riguardo. È fondamentale per non sprecare tutto quello che di buono si è fatto nelle ultime giornate (sette vittorie nelle ultime otto gare, in questo arco di tempo siamo primi con 21 punti insieme a Napoli e Juventus), la vittoria è alla nostra portata, purché non prendiamo sotto gamba la sfida e scendiamo convinti che sia semplicemente una formalità. Serve una super prestazione che qui non regala niente nessuno (almeno a noi, a qualcun altro invece…). Ragazzi, mi raccomando. Che, come direbbe quell’attore, una parola è troppa e due sono poche. E ho detto tutto. FORZA INTER !!!
   
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Brother ha detto...

Lasciare punti per strada stasera sarebbe come se non avessimo proprio vinto contro il Napoli. Vogliamo proprio gettare nel cesso quei tre punti?

Annuccia ha detto...

@Brother. Yesss. Abbiamo tirato anche lo sciacquone.