ARTICOLI RECENTI

giovedì 6 ottobre 2022

SAMPDORIA, E' STANKOVIC IL NUOVO ALLENATORE

Ora è anche ufficiale. Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Sampdoria. L’ex centrocampista di Lazio e Inter ha firmato con il club doriano un contratto fino al 2023 con opzione per la stagione successiva. 
Prende il posto di Marco Giampaolo, esonerato domenica scorsa al termine del match perso 3-0 a Marassi contro il Monza. 
"L’U.C. Sampdoria dà il benvenuto a Dejan Stankovic in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2023 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna, del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società". Questo il comunicato con cui il club blucerchiato ha annunciato l'ufficialità del nuovo tecnico.
BLOG DELL'ANNO 2022. Sostieni CALCIOMANIA 90
Stankovic era anche nel mirino dell'Inter nel caso in cui la società nerazzurra avesse deciso di rinunciare a Simone Inzaghi. Il nuovo allenatore è il terzo serbo a guidare la Samp dopo Boskov e Mihajlovic e avrà come vice l’ex giocatore blucerchiato Nenad Sakic, che in panchina era stato al fianco proprio di Mihajlovic, dal 2013 al 2015, durante la sua avventura blucerchiata. 
Così il neo allenatore blucerchiato. "Sono venuto qui per la storia della Sampdoria, non mi interessano i punti in classifica. In Serbia siamo cresciuti guardando la Samp con Sinisa Mihajlovic e Vladimir Jugovic. Ci sarà sofferenza, ma chi non sa soffrire non sa vincere. Ho visto la squadra, il materiale c’è ma va cambiata la mentalità. C'è modo e modo di perdere una partita. Ho visto l’ultima gara, l’atteggiamento non mi è piaciuto. L’orgoglio non ha prezzo e va difeso". 
Poi ancora: "Non faccio promesse, ma sono fiducioso. Voglio lavorare e trasmettere l'entusiasmo e la cattiveria agonistica che ho dentro. A volte una squadra può essere lo specchio del carattere del suo allenatore". 
Chiusura citando il suo ex allenatore all'Inter José Mourinho. "Ogni partita deve essere affrontata come una finale e, come diceva Mou, le finali non si giocano ma si vincono".

Inserisci il tuo indirizzo mail:

Servizio offerto da FeedBurner

8 commenti:

Simone ha detto...

Ottima scelta da parte della Sampdoria. Sicuramente meglio di Giampaolo.

Stefano ha detto...

Obiettivamente, hanno aspettato anche troppo. Che la Sampdoria non ingranasse e avesse bisogno di un cambio di panchina era già evidente da un pò di giornate.

Lady Marianne ha detto...

Decisamente la scelta più giusta. Stankovic è alle prime armi, ma, come ha scritto anche Simone, sarà migliore di Giampaolo.

Entius ha detto...

Chiunque sarebbe stato meglio di Giampaolo. Rimane un mistero come mai continui ad allenare in Serie A.

Nerazzurro ha detto...

Farà sicuramente bene. Ne sono sicuro.

Winnie ha detto...

Si farà le ossa in Serie A, aspettando di prendere il posto del "buon Simone", come lo chiama Entius.

Brother ha detto...

@Winnie. Prima vediamo cosa combina a Genova e poi ne riparliamo.

Matrix ha detto...

@Brother @Winnie. Infatti, non facciamo prendere dai facili entusiasmi.