ARTICOLI RECENTI

giovedì 16 giugno 2022

INCREDIBILE IN GIBILTERRA, DAL PUB ALLA CONFERENCE LEAGUE

Anno 2013. Alcuni amici, tra una birra e l'altra, decidono di fondare una piccola squadra di calcio per divertirsi e per trascorrere del tempo insieme. Si chiamano "Bruno's Magpies", un nome tutt'altro che casuale, visto che il loro luogo di ritrovo è il "Bruno's Bar & Restaurant", un locale situato vicino al Victoria Stadium (l'impianto che ospita tutte le partite del campionato). 
Dopo 9 anni, la svolta: ora i Magpies vanno in Europa e fanno sul serio. 
 Il campionato di Gibilterra è dominato dai Lincoln Red Imps, che quest’anno come al solito sono anche approdati ed hanno vinto la coppa di lega (Rock Cup). In finale c’erano proprio i Magpies, che nonostante la sconfitta possono festeggiare, anche grazie al piazzamento nella fase dei playoff, la qualificazione al primo turno preliminare di Conference League.
BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90
Nell'ultima stagione si sono piazzati al sesto posto nel loro campionato, ma in virtù della finale raggiunta nella Coppa di lega, si sono classificati per i playoff. In post season sono arrivati in semifinale e, proprio questo piazzamento, gli ha consentito di avere un pass per il primo turno preliminare di Conference League. Un sogno. 
Ora i Bruno's se la vedranno con i nordirlandesi Crusaders. La vincente sfiderà al turno successivo il Basilea. Il presidente, Jansen Dalli, ha manifestato molta emozione per il traguardo raggiunto: "Sono estremamente fiero del nostro club, è una soddisfazione unica dopo tutti questi anni raggiungere un obiettivo del genere. Abbiamo una grande occasione per farci conoscere in Europa e far crescere ancora il nostro progetto. Alla fine il duro lavoro ha pagato" 
Nel frattempo alcune cose sono dovute necessariamente cambiare, mentre i dirigenti della squadra sono volati a Nyon per partecipare ai sorteggi della Conference League, la UEFA ha fatto esplicita richiesta al club di modificare nome e logo della squadra per farlo essere conforme agli standard. Ora dunque si parlerà dei Magpies. 
Per la cronaca le sfide si giocheranno il 7 e 14 luglio: 180' con supplementari e rigori, qualora fosse necessario.
 
 Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

2 commenti:

Michele ha detto...

Credo sia il sogno di tutti fondare un club con gli amici e poi arrivare a giocare in Europa.

Pakos ha detto...

Stiamo pur sempre parlando di Gibilterra. Non dimenticatelo.