ARTICOLI RECENTI

mercoledì 9 febbraio 2022

LAMPO DI DZEKO, MAGIA DI SANCHEZ: L'INTER VOLA IN SEMIFINALE

COPPA ITALIA 2021-2022 – Quarti di Finale 
INTER - ROMA 2 -
2' DZEKO – 68’ SANCHEZ 

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni (45' pt de Vrij); Darmian, Barella (40' st Calhanoglu), Brozovic, Vidal (40' st Vecino), Perisic (40' st Dumfries); Dzeko (31' st Martinez), Sanchez. 
A disposizione: Cordaz, Radu, Dimarco, Kolarov, Ranocchia, Gagliardini. 
Allenatore: Inzaghi 
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez (1' st Kumbulla); Karsdorp, Oliveira (25' st Pellegrini), Veretout (25' st Cristante), Vina (31' st El Shaarawy); Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham (44' st Afena-Gyan). 
A disposizione: Boer, Fuzato, Bove, Maitland-Niles, Perez, Shomurodov, Zalewski. 
Allenatore: Mourinho 
 ARBITRO: Di Bello di Brindisi

 ⚽ BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90 ⚽ 

L’Inter batte la Roma per 2-0 e conquista la semifinale di Coppa Italia, dove adesso aspetta la vincente di Milan-Lazio. Inizio folgorante dei nerazzurri e rete del vantaggio di Dzeko dopo meno di due minuti. Roma sotto shock, poi buona fase centrale dei giallorossi con alcune occasioni interessanti e gol-sicurezza di Alexis Sanchez. Infortunio a Bastoni nel primo tempo, distorsione alla caviglia da valutare. 
Giusto il tempo di leggere parole dolci sugli striscioni, poi per Mourinho iniziano a materializzarsi i primi incubi. Una partenza devastante dell’Inter, in vantaggio già dopo meno di due minuti con una conclusione chirurgica al volo di Dzeko. Precisione e potenza perfettamente abbinate, così come preciso e potente è il cross che arriva dal piede educato di Perisic dalla fascia sinistra. 
L’Inter va al riposo con un vantaggio legittimato da quella fiammata iniziale, ma perde anche Bastoni, azzoppato da una distorsione alla caviglia dopo un contrasto aereo con Zaniolo. L’Inter che inizia il secondo tempo assomiglia molto a quella che si è vista nell’ultima mezz’ora del derby, raccolta e rallentata nel tentativo di gestire la partita, ma come tre giorni prima il risultato ottenuto è la crescita dell’avversario. I primi quindici minuti della ripresa sono di chiara matrice giallorossa. Poi tocca a Sanchez. La conclusione da fuori del cileno è da cineteca, va a finire proprio all’incrocio. Nel momento migliore della Roma arriva il colpo del k.o. L’Inter vola in semifinale sognando un altro derby. La Roma si lecca le ferite, anche se contro questa Inter fare di più non è facile. FORZA INTER !!! 

PILLOLE STATISTICHE 
- L'Inter è rimasta imbattuta in 10 sfide consecutive contro la Roma in tutte le competizioni per la prima volta nella sua storia. 
- Per la prima volta dal 2005 l'Inter è riuscita a tenere la porta inviolata in due partite consecutive contro la Roma. 
- L'Inter ha passato i quarti di finale di Coppa Italia per tre stagioni consecutive per la prima volta dal 2011. 
- Era dal dicembre 2017 che l'Inter non riusciva a tenere la porta inviolata in una partita casalinga di Coppa Italia (in quell'occasione 0-0 con il Pordenone, con successiva vittoria ai calci di rigore).
    
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Una importante risposta dopo il derby perso malamente. E peccato per Mourinho.

Matrix ha detto...

Mourinho lo ringrazieremo sempre per le emozioni che ci ha regalato, ma non possiamo farci distrarre da questioni sentimentali. Bisognava vincere e abbiamo vinto. punto.