ARTICOLI RECENTI

giovedì 14 ottobre 2021

UN GRANDE GIRAMENTO DI “ROTELLINE” CHIAMATO STREAMING

Sabato pomeriggio (o sabato sera, oppure domenica pomeriggio, o magari domenica sera). Mancano 10 minuti all’inizio della partita. Ti sistemi sul divano, accendi Tim Vision (sì, io sono tra quei coglioni a cui non bastava Dazn, ma ha fatto pure Tim Vision per vedere (?) la Champions League su Mediaset Infinity), colleghi il Wi-fi… ops… dà un errore. 
Stacchi la presa, accendi e spegni 7-8 volte tutto ciò che accendibile, riavvi 7-8 volte tutto ciò che è riavviabile, e quando la tua pazienza è ormai al limite, ecco che finalmente parte tutto. 
Alleluia, ora posso godermi la partita. Per 10 minuti, forse 20. Perché poi appare l’incubo di tutti gli appassionati di calcio: la famigerata rotellina che inizia a girare e che indica che non riesce a caricare la visione.. Riparte. Se sei fortunato. Altrimenti devi nuovamente accendere, spegnere, riavviare, montare, smontare, smadonnare (come fai a non smadonnare? Anche un monaco buddista che fa zen a quel punto inizierebbe ad imprecare come uno scaricatore di porto). Alla fine in qualche modo riparte. No, si ferma di nuovo. Poi scorre via per altri 20-30 minuti. E quando finalmente ti stai godendo lo spettacolo, ecco che di nuovo si blocca. Proprio mentre l’attaccante stava per tirare in porta. Sarà gol? Sarà andato fuori? L’avrà parata il portiere? Mistero!!! 
E così fino a quando non finisce la partita o decidi tu di porre fine a questa agonia mandando tutto a fanculo e decidendo di spegnere tutto e andare a fare qualcos’altro. 
È così da due mesi. E non possiamo che ringraziare vivamente quegli intelligentoni del c***o che hanno deciso di accettare le barcate di soldi messi sul piatto da Dazn, senza chiedersi se in effetti avevano i mezzi e i requisiti per offrire un prodotto non dico eccellente, ma quanto meno accettabile. 
Ma loro come potevano sapere? Certo, perché Dazn è sbarcato di colpo sul pianeta Terra dall’oggi al domani, mica c’è da tre anni. 
Sarebbe bastato chiedere a un qualsiasi appassionato di calcio che ha usufruito (oddio, usufruito è una parola grossa…) dei servizi Dazn anche l’anno scorso o due anni fa per scoprire i numerosi “vantaggi” che lo streaming dà. Ma in fondo a loro che gliene frega? L’importante è intascare i soldi, rimpinguare le loro tasche. Se poi la partita si vede (?) uno schifo chissenefrega, problema degli utenti. 
Per “fortuna” non c’è solo Dazn. C’è anche Mediaset Infinity. Prima giornata di Champions League. Alzi la mano chi è riuscito a vedere il primo tempo… 30 minuti del primo tempo… 20 minuti del primo tempo…. Ok, facciamo 1 minuto del primo tempo. 
Niente, nada, nulla di nulla. Dava errore e tutti ad impazzire, prima di capire che il problema non era tuo, ma dell’efficientissima Mediaset Infinity che non si aspettava certo che 5 milioni di tifosi si sarebbero connessi contemporaneamente (del resto in Italia a chi interessa il calcio?). 
Non rimane che Amazon Prime. L’unico che funziona. Funziona? Chiedere ai tifosi della Juventus che hanno seguito Juventus-Chelsea di Champions League come se fosse una partita allo stadio di notte senza illuminazione. 
Basta!!! Ridateci le partite di calcio su una normalissima televisione, con un’antenna attaccata sul tetto della casa o del palazzo e un banalissimo telecomando con pochissime funzioni (accendi/spegni, volume e canali). Fateci vedere una partita di calcio in santa pace, senza doverci girare le rotelline (e anche qualcos’altro) per una maledettissima connessione che non va o che si blocca sul più bello. Ridateci la sacrosanta possibilità di vedere in santa pace una stramaledetta partita di calcio senza dover riavviare, resettare, riaccendere, imprecare, smadonnare, esaurire. Non se ne può più!!! Ci avete rotto le rotelline!!!
 
Inserisci il tuo indirizzo mail:

Servizio offerto da FeedBurner

7 commenti:

LadyMarianne ha detto...

Come darti torto? Non se ne può più. Ogni fine settimana è diventato un'agonia. Ci stanno facendo passare la voglia di seguire le partite.

Mattia ha detto...

Io spero si ritorni presto al caro vecchio Sky. Paghi un pò di più, ma se non altro non hai lo stress della partita che si blocca.

Simone ha detto...

Di fatto si paga per un servizio di cui non usufruiamo. É veramente una cosa vergognosa. E parecchio schifosa.

DenisBergamini ha detto...

Ci hanno rotto le palle. Altro che giramento di rotelline, qui gira qualcos'altro...

Rudy ha detto...

Non hanno i mezzi per competere con Sky. Direi che l'esperimento streaming è miseramente fallito.

Nerazzurro ha detto...

Non tocchiamo questo tasto che è meglio. Decisamente meglio.

Matrix ha detto...

Speriamo che in questo weekend riusciamo a vedere le partite in santa pace e senza avvelenarci il fegato.
Fermo restando che concordo con voi, è uno schifo totale e speriamo si faccia al più presto qualcosa per risolvere il problema. Andare avanti così per tutta la stagione è impensabile.