ARTICOLI RECENTI

martedì 24 agosto 2021

MESSI E CR7 INSIEME AL PARIS SAINT GERMAIN?

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Si infittisce il mistero attorno a Cristiano Ronaldo. Nonostante le smentite di Nedved, non è del tutto chiaro il futuro del fuoriclasse portoghese alla Juventus, partito dalla panchina nel primo match di campionato dei bianconeri. L'accostamento più frequente è quello al Paris Saint-Germain, per andare a completare un team stellare con Messi, Neymar, Di Maria, Verratti, Hakimi, Wijnaldum, Sergio Ramos e Donnarumma (con Mbappé che partirebbe in direzione Real). 
Una conferma arriva direttamente da Khalifah Bin Hamad Al-Thani, membro della famiglia reale qatariota proprietaria del club, che ha pubblicato una foto di CR7 e la Pulce insieme con la maglia dei parigini. Al-Thani aveva anticipato via social proprio l'ingaggio dell'argentino svincolatosi dal Barcellona. 
"Quizás? Maybe? Peut-être?", vale a dire "Forse?", in spagnolo e in inglese e "Può essere?" in francese: è questa la didascalia scelta da Al-Thani per accompagnare il fotomontaggio pubblicato sul proprio account Twitter. 
La bomba viene sganciata dalla famiglia reale proprio nel giorno in cui i media francesi e spagnoli tornano alla carica con la trattativa Mbappé-Real Madrid. Il francese non si muove dalla sua posizione: vuole la Liga e non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con il Psg, che negli ultimi giorni sembra aver aperto alla possibilità di una cessione in extremis per non perderlo a parametro zero tra un anno. 
Dell'ipotesi che il suo eventuale sostituto potesse essere CR7 si è parlato per tutta l'estate e quest'ultimo indizio è la conferma che, quantomeno, l'idea è nella testa della proprietà. La panchina di Udine, al netto delle smentite di rito da parte della società bianconera, era stata letta da molti come un indizio di mercato. Si è parlato anche dell'interesse del Manchester City, ma quella che porta in Francia, per quanto complessa considerando anche che manca una sola settimana alla chiusura del mercato, è senza dubbio la pista più calda se Cristiano dovesse davvero lasciare la Juventus. 

 ALTRI APPUNTI DI MERCATO 
• Correa o Belotti. Sono loro due i principali candidati a rinforzare l’attacco dell’Inter. Il laziale rimane in pole position, ma viste le resistenze di Lotito, il club nerazzurro ha già trovato un accordo anche con Belotti. Ma attenzione perché potrebbe arrivare anche un ulteriore attaccante (Scamacca in prestito). 
• Il Milan cerca un fantasista. Molti i nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri: Vlasic, Ziyech, Messias, Sarabia, Adli, Corona. A breve uno di questi vestirà rossonero. 
• Sempre incerto il futuro di Pjanic. La Juventus lo segue da tempo, Roma e Inter ci hanno fatto un pensierino, il Napoli ha preso contatti e piace pure alla Firoentina. Quello che sembra certo è che il bosniaco tornerà in Italia. 
• In casa Lazio si guarda comunque al dopo-Correa. Il nome più gettonato è quello di Filip Kostic, con possibili alternative (costose) Boga del Sassuolo e Brandt del Borussia Dortmund. 
• La Roma è alla ricerca di un centrocampista. Sfumati Xhaka e Torreira, ora piace Zakaria del Borussia Monchengladbach. 
• Lucas Torreira alla Fiorentina: è ufficiale. I viola hanno ceduto Lirola al Marsiglia. 
• Davide Zappacosta è un giocatore dell’Atalanta. Beffata la Fiorentina che sembrava ad un passo dal giocatore 
• Quasi fatta per Andrea Pinamonti all’Empoli. 
• È fatta per Maksimovic al Genoa. Il club rossoblu sta facendo un tentativo per Caicedo della Lazio. 
• Sebastian Walukiewicz è sempre più vicino al Torino e, al contempo, Armando Izzo è un passo dal trasferimento al Cagliari.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
 Cip&Ciop 

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

4 commenti:

Ciaskito ha detto...

Sì vabbè. Ma davvero credete che ci sia qualcuno disposto a spendere tanti soldi per un calciatore di 36 anni?

Nerazzurro ha detto...

Se non si è ancora capito, Cristiano Ronaldo vuole disperatamente fuggirsene dalla Juventus. Ha capito che in bianconero non vincerà una beata mazza e vuole andare altrove a spendere gli ultimi anni di carriera. Il problema è che nessuno pare intenzionato a prenderlo...

Michele ha detto...

@Nerazzurro. E invece il City...

Michele ha detto...

Mi sono confuso, ovviamente volevo dire lo United....