ARTICOLI RECENTI

martedì 13 luglio 2021

GIUDICHIAMO LE NAZIONALI: RUSSIA E UCRAINA

L’Europeo è finito e ha visto il trionfo dei colori azzurri. Siamo Campioni d’Europa dopo 53 anni (non l’avevate ancora capito? eheheheh). Ora è tempo di bilanci e di giudizi, come già iniziato da qualche giorno. E per giudicare le singole Nazionali abbiamo deciso di farci aiutare da chi quotidianamente segue quelle Nazionali. Stavolta tocca a Russia e Ucraina. A dare un giudizio su queste due Nazionali ci hanno pensato gli amici di “Calcio Sovietico”. 

RUSSIA:
Molto male. Vittoria striminzita contro la modesta Finlandia, netta sconfitta contro il Belgio e contro i danesi. Le convocazioni di Cherchesov han fatto storcere il naso a molti e purtroppo si può dire che il mister abbia sbagliato e infatti ha poi pagato con l'esonero. 
Questa nazionale è sembrata una lontana parente di quella che aveva incantato tutti al mondiale casalingo del 2018, sicuramente anche complici i diversi ritiri in difesa e in porta, dove sono mancate l'esperienza di Akinfeev, Ignashevich e i Beretuzky.... 

UCRAINA:
Promossa con riserva. Limitandoci al risultato, i quarti di finale sono tanta roba. Ma andando a vedere come sono arrivati non si può essere soddisfatti: due sconfitte al girone e solo una vittoria con la Macedonia del Nord che presumibilmente era la più scarsa dell'intera competizione. Il capolavoro è arrivato agli ottavi contro un'ostica Svezia, dove gli ucraini han sovvertito i pronostici e hanno vinto ai supplementari. La banda di Sheva però ha diversi aspetti positivi da cui ripartire e per questa nazionale il futuro sembra abbastanza roseo vista anche la grande quantità di giovani in campo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SUGLI EUROPEI...
Inserisci il tuo indirizzo mail:


Servizio offerto da
FeedBurner

3 commenti:

Matrix ha detto...

Dalla Russia ci aspettavamo di più. Ma va bene così. Purtroppo qualche Nazionale che disattende le aspettative c'é sempre.

Entius ha detto...

In realtà secondo me non hanno entusiasmato nessuna delle due. L'Ucraina ha avuto quell'acuto contro la Svezia, ma per il resto il nulla.

Annuccia ha detto...

L'Ucraina ha giocato una sola grande partita: quella contro la Svezia.