ARTICOLI RECENTI

mercoledì 9 giugno 2021

JOGGO, SPORT AD UN PASSO DA TE

Joggo entra in scena come un azzardo per alcuni, un’ambizione per altri, un percorso destinato a crescere per altri ancora. 
Cos’è Joggo? È motore di ricerca, è software gestionale, è community. Di motori di ricerca dedicati allo Sport, in Italia e nel mondo, ce ne sono molti. Cosa contraddistinguerebbe Joggo dai suoi competitors? La presenza di filtri è una delle peculiarità, e non perché filtri in quanto tali ma piuttosto per la loro specificità e la loro ampiezza di vedute. Un progetto visionario, questo, che vuole – a medio e lungo termine – creare un circolo virtuoso che si autoalimenta attraverso i bisogni dei singoli sportivi e le capacità d’offerta delle singole strutture sportive. Oltre alla presenza dei filtri, il motore di ricerca declina i risultati delle ricerche in ordine di distanza dal punto in cui si trova l’utente che effettua la ricerca. 
È software gestionale, e qui si apre un mondo. Prima di ogni altra cosa è bene sottolineare la gratuità del servizio, poiché l’intenzione che giace nelle fondamenta di questa scelta apparentemente suicida è quella di tendere una mano ai lavoratori del settore dello Sport che in Italia, e non solo, si sono visti divorare dalla pandemia di Covid-19 e che ora hanno bisogno di supporto. Quel supporto cerca di offrirlo il team di tecnici e sviluppatori di Joggo, attraverso la progettazione di un software interamente gratuito fino al 2023 – la mano tesa non è solo gratuita, ma anche strutturata da una professionalità di difficili eguali in altri competitors. Joggo infatti permette agli utenti di prenotare orari e corsi – anche più di uno nella stessa fascia oraria semmai ci fossero più corsi nello stesso momento – e alle strutture di ricevere le prenotazioni in maniera lineare, fluida e chiara. Un software a prova d’utente, poiché la tecnologia è funzionale solo quando viene incontro ai bisogni delle persone reali e non dei tecnici del settore. 
Joggo è inoltre definibile community, in quanto è possibile creare interazioni tra utenti nelle sezioni feedbacks – nelle schede strutture – e tra struttura e clienti – sempre nella scheda struttura, dove i proprietari delle attività (o i professionisti tecnici/medici) potranno pubblicare post riguardanti offerte di lavoro, tornei in corso, chiusure o aperture anticipate, cambi d’orari e nuove lezioni non previste nel calendario orari. 
A breve, oltre alla piattaforma web, al software gestionale ed alla community (incensata anche da una massiccia presenza social) si inserirà nel paradigma anche una App Joggo, che permetterà di progettare la propria vita sportiva nel palmo di una mano. 

Visita il sito web per iniziare l’esperienza. 
Se sei un animale social, sbircia qui.

 
 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Molto interessante. Lo provo subito.