Ultime quattro sfide del ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League. Dopo l’eliminazione della Juventus di settimana scorsa, toccherà ora a Lazio e Atalanta scendere in campo. Verdetto già scritto per i biancocelesti che dopo il 4-1 rimediato in casa ha ben poche speranze di qualificazione contro il Bayern Monaco. L’Atalanta proverà a fare il colpaccio al Bernabeu contro il Real Madrid. Lo 0-1 casalingo non chiude le porte della qualificazione, ma servirà una serata storica per avere la meglio sugli uomini di Zidane. Nelle altre due sfide Manchester City e Chelsea, entrambe vittoriose all’andata in trasferta, sono con un piede ai quarti di finale con Gladbach e Atletico Madrid che proveranno a fare il clamoroso colpaccio.
Anche in Europa League è tempo di verdetti negli ottavi di finale. La Roma ha praticamente la qualificazione in tasca dopo il 3-0 rifilato allo Shakthar, mentre il Milan se la giocherà alla pari con lo Manchester United dopo l’1-1 conquistato all’Old Trafford. Sarà una sfida molto affascinante e sicuramente imperdibile. Tra le altre sfide quasi qualificate l’Ajax (3-0 all’andata), l’Arsenal (3-1 in trasferta) e Villareal (2-0 esterno) con Tottenham (2-0) e Granada (2-0) che proveranno a non sperperare il vantaggio dell’andata. Grande equilibrio infine in Rangers Glasgow-Slavia Praga dopo l’1-1 di una settimana fa.
CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno Ottavi di Finale
Real Madrid (Spa) – ATALANTA (Ita) (Martedì 16 Marzo) (Andata 1-0)
Manchester City (Ing) – Borussia Monchengladbach (Ger) (Martedì 16 Marzo) (Andata 2-0)
Bayern Monaco (Ger) – LAZIO (Ita) (Mercoledì 17 Marzo) (Andata 4-1)
Chelsea (Ing) – Atletico Madrid (Spa) (Mercoledì 17 Marzo) (Andata 1-0)
EUROPA LEAGUE – Ritorno Ottavi di Finale
Young Boys (Svi) – Ajax (Ola) (Giovedì 18 Marzo) (Andata 0-3)
Villarreal (Spa) – Dinamo Kiev (Ucr) (Giovedì 18 Marzo) (Andata 2-0)
Dinamo Zagabria (Cro) – Tottenham (Ing) (Giovedì 18 Marzo)(Andata 0-2)
Molde (Nor) – Granada (Spa) (Giovedì 18 Marzo) (Andata 0-2)
MILAN (Ita) – Manchester United (Ing) (Giovedì 18 Marzo) (Andata 1-1)
Arsenal (Ing) – Olympiacos (Gre) (Giovedì 18 Marzo) (Andata 3-1)
Shakhtar Donetsk (Ukr) – ROMA (Ita) (Giovedì 18 Marzo)(Andata 0-3)
Rangers Glasgow (Sco) – Slavia Praga (Cec) (Giovedì 18 Marzo (Andata 1-1)
Theseus
11 commenti:
Speriamo bene per l'Atalanta, anche se la vedo parecchio dura.
Il sogno Atalanta é durato poco. Anche perché dopo lo 0-1 dell'andata era difficile (se non impossibile) riuscire a superare il Real Madrid.
Se non altro l'Atalanta é uscita con il Real Madrid...
Tre italiane su tre fuori dalla Champions agli ottavi, ridicolizzati dal Porto, umiliati dal Bayern, eliminati dal peggior Real degli ultimi anni.
E sorvoliamo su chi agli ottavi non è nemmeno arrivato perché eliminato nella fase a gironi dal fortissimo Shakthar Donetsk.
Direi che il calcio italiano scoppia di salute.
Atalanta e Lazio sono uscite con avversarie obiettivamente più forti. Lo stesso non possiamo dire della Juventus e, ahimé, dell'Inter (per non parlare del Napoli in Europa League eliminato dal Granada). Considerando anche il blasone e le rose a disposizione.
Le sorprese di questi ottavi di finale (considerando anche le quattro partite di Champions League disputatesi settimana scorsa) sono le eliminazioni della Juventus in Champions League (l'unica formazione arrivata prima nel proprio girone a non superare gli ottavi) e quella del Tottenham in Europa League (personalmente non mi aspettavo che la Dinamo Zagabria riuscisse a ribaltare lo 0-2).
Meno male che ci siamo noi a tenere alta la bandiera dell'Italia. Se aspettavamo Inter, Juventus e Milan...
Anche l'eliminazione dei Rangers Glasgow in Europa League è abbastanza clamorosa.
@Simone. Un po’ meno. Si partiva dall'1-1 dell'andata e lo Slavia Praga bene o male ha sempre ben figurato in Europa League.
Mourinho ha preso una bella botta. Gli anni passano anche per il tecnico portoghese.
@Stefano. Una brutta serata storta. Secondo me. Che poi Mourinho non sia più il top manager di qualche anno fa, mi sembra, ahimé, evidente già da qualche anno.
Posta un commento