ARTICOLI RECENTI

domenica 7 febbraio 2021

IL CITY FA POKER, CRISI NERA PER IL LIVERPOOL

Premier League 2020-2021 – 23^ Giornata 
LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 1-4
9' Gundogan - 63' Salah (rig.) – 73’ Gundogan - 77' Sterling - 83' Foden 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Henderson, Robertson (85' Tsimikas); Wijnaldum, Thiago (68' Shaqiri), Jones (68' Milner); Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp. 
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Stones, Zinchenko; Rodri, Gundogan, Bernardo Silva; Mahrez (72' Gabriel Jesus), Foden, Sterling. All.: Guardiola. 
Arbitro: Oliver

Ci aspettavamo lo spettacolo e spettacolo è stato. La supersfida tra Liverpool e Manchester City non ha certo fatto mancare gol, emozioni e spettacolo con i Citizens che centrano la loro 14esima vittoria consecutiva e danno una severa lezione di calcio alla formazione guidata da Jurgen Klopp. 
Dopo un calcio di rigore (Fabinho stende Sterling) spedito alle stelle nel primo tempo, Gundogan si riscatta ad inizio ripresa portando in vantaggio gli ospiti (azione di Sterling, botta di Foden, respinta di Alisson e ribattuta del turco). 
Salah su rigore (Ruben Dias stende l’attaccante egiziano) riporta la partita in parità, ma due clamorosi svarioni di Alisson nell’arco di pochi minuti permettono agli uomini di Guardiola di mettere in cassaforte i tre punti con la doppietta personale di Gundogan al 71esimo e il gol dell’ex Sterling cinque minuti dopo. A chiudere i conti il giovane Foden al minuto 83. 
Il risultato finale di 4-1 suona pesantemente come una sentenza per gli uomini di Klopp (un solo punto e un solo gol nelle ultime 4 sfide casalinghe) che, salvo clamorosi colpi di scena, salutano la corsa al titolo (sono a -10 dalla vetta occupata proprio dagli avversari odierni). 
Per il Manchester City, come detto, è la vittoria numero 14 di fila in tutte le competizioni inglesi (primato eguagliato: Preston nel 1892 e Arsenal nel 1987 i precedenti). Era dal 2003 che il City non  tornava dall'Anfield Road con in tasca i tre punti. L’impresa porta la banda di Guardiola a + 5 sul Manchester United con un match ancora da recuperare (e quindi un potenziale + 8). Se non è un'ipoteca sul titolo poco ci manca. E la sfida di oggi pomeriggio suona come un passaggio di consegne.
 Theseus 
Inserisci il tuo indirizzo mail:

Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Simone ha detto...

Non seguivo il Liverpool da un po'. Rispetto alla scorsa stagione secondo me ha fatto dei notevoli passi indietro. E anche vero che questo Manchester City è mostruoso, ma mi aspettavo ben altro Liverpool.

Stefano ha detto...

E anche vero che se Alisson non avesse sbagliato quei due rinvii saremmo qui a parlare di un altra partita, magari.

Stefano ha detto...

Sia ben chiaro, ciò non toglie che il City abbia meritato di vincere.

Theseus ha detto...

@Stefano. Alisson fa due errori clamorosi, ma non dimentichiamoci che nel primo tempo Gundogan spedisce alto il rigore del possibile 1-0.
Per quello che si è visto in campo direi che il City ha meritato i tre punti.