ARTICOLI RECENTI

mercoledì 13 gennaio 2021

INTER, UNA BATTAGLIA DI 120 MINUTI E POI... CI PENSA LUKAKU!!!

COPPA ITALIA 2020-2021 – Ottavi di Finale 
FIORENTINA - INTER 1 - 2 d.t.s. (1-1 al 90’) 
40' VIDAL (rig.) – 57’ Kouamé – 119’ LUKAKU 

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Caceres (7' st Venuti), Bonavantura, Amrabat, Biraghi; Castrovilli, Eysseric (7' st Vlahovic); Kouamé (7' pts Callejon). 
A disp.: Dragowski, Brancolini, Duncan, Pezzella, Barreca, Montiel, Krastev, Dalle Mura. 
All.: Prandelli. 
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (16' st De Vrij), Ranocchia, Kolarov; Young (24' st Hakimi), Gagliardini (36' st Barella), Eriksen, Vidal (4' pts Brozovic), Perisic; Martinez (24' st Lukaku), Sanchez.  
A disp.: Padelli, Radu, Bastoni,. 
All.: Conte. 
Arbitro: Massa 

Con fatica (con molta fatica) l’Inter riesce a superare la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia e approda ai quarti dove affronterà il Milan (che ieri sera ha superato il Torino ai calci di rigore). Al gol su rigore di Vidal, risponde Kouamé. La gara nei tempi regolamentari finisce in parità. Si va ai supplementari. All’ultimo minuto arriva l’inzuccata di Lukaku (e chi se no?) che regala la qualificazione ai nerazzurri. 
Conte applica un massiccio turnover. La novità più interessante è Eriksen play basso a centrocampo. Ai suoi lati Gagliardini e Vidal (che all’ultimo minuto sostituisce Sensi, infortunatosi nel riscaldamento). Gli esterni sono Young e Perisic. Skriniar, Ranocchia e Kolarov compongono il terzetto difensivo, mentre in attacco Lautaro Martinez e Sanchez. 
La prima occasione capita a Milenkovic (palla fuori), dall’altro lato ci provano Skriniar e Young. Nel primo tempo è l’Inter a cercare insistentemente il gol. L'azione più pericolosa arriva da un tiro dalla trequarti di Eriksen che Terracciano respinge centralmente; sulla ribattuta si avventa Sanchez, il portiere viola tenta di chiudergli lo specchio e l'attaccante colpisce il palo, ma il Var invita Massa a rivedere l'azione. L'arbitro assegna così il rigore all'Inter per l'uscita di Terracciano su Sanchez giudicata fallosa. Dal dischetto si presenta Vidal che calcia centralmente e segna lo 0-1 al 40esimo. Brivido per l’Inter subito dopo, Massa assegna rigore alla Fiorentina per fallo di Skriniar su Kouamé, ma, dopo aver rivisto l’episodio al Var annulla la decisione. 
In apertura di ripresa Lautaro Martinez sfiora il raddoppio. Ma al 57esimo arriva il pareggio viola con Kouamé. Al 69esimo altri due cambi per l'Inter: entrano Lukaku e Hakimi per Lautaro e Young. Cinque minuti dopo il marocchino va vicino al gol. Ci provano poi Sanchez e Bonaventura, senza successo. Non succede più nulla e così si va ai supplementari. 
Nel primo tempo supplementare l'Inter sfiora più volte il gol. L’occasione più ghiotta capita a Sanchez (Terraciano respinge). Stesso registro nel secondo tempo supplementare con Terraciano costretto a fare i miracoli su Lukaku. 
Quando ormai i calci di rigore sono alle porte ci pensa, come al solito, Romelu Lukaku. Cross di Barella, capocciata del belga e Terraciano questa volta deve arrendersi. È il minuto 119. Di fatto il gol che chiude la partita. 
Finisce 2-1. Partita sofferta e combattuta. L’Inter conquista i quarti (è la diciassettesima volta negli ultimi 18 anni), ma l’ha fatto complicandosi la vita con errori inspiegabili sotto porta e regali agli avversari. La mezz’ora in più giocata non avrà certo fatto bene agli uomini di Conte in vista del big match di domenica prossima contro la Juventus. Vidal finalmente si è sbloccato (pochi giorni fa ha scritto sui social che trovato il primo gol, ne avrebbe fatto altri 10, vediamo se manterrà le promesse). Tutto sommato positivo l’esperimento di Eriksen play basso (il danese ha giocato 120 minuti, roba che se lo racconti non ti crede nessuno). Bene nel complesso le seconde linee, sebbene, come sempre, è toccato a Lukaku togliere le castagne dal fuoco. Il belga è come l’autovettura di quella famosa pubblicità: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. E noi ce lo teniamo stretto. FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Solita Inter, ma l'importante è averla portata a casa. E ora pensiamo ai gobbi

Winnie ha detto...

Manca cinismo sotto porta. Lautaro Martinez si è mangiato un gol clamoroso. Mannaggia a lui!!!
Per fortuna anche i gobbi hanno speso energie avendo giocato anche loro i supplementari.

Matrix ha detto...

Spero che le fatiche di Coppa Italia non pesino sul match di questa sera...