ARTICOLI RECENTI

martedì 29 dicembre 2020

NAINGOLLAN-CAGLIARI: AFFARE FATTO !!! (affare per chi?)

Radja Naingollan torna al Cagliari. Il centrocampista belga, ormai ai margini dal progetto di Antonio Conte con cui non è mai sbocciato il feeling, torna nel club sardo. La formula è quella del prestito secco (ma ricordo male o la dirigenza nerazzurra aveva annunciato che non avrebbe fatto sconti a nessuno e che non avrebbe regalato i propri giocatori?). Si sfoltisce così la rosa nerazzurra. Il prossimo a partire sarà Eriksen, con destinazione Psg dove, dopo l’esonero di Tuchel, è appena approdato Mauricio Pochettino che ha allenato il danese ai tempi del Tottenham. Dopo di che si procederà agli acquisti. L’Inter è sempre alla ricerca di un esterno sinistro, di un centrocampista (difficile arrivare a De Paul, probabile uno scambio con il Psg con Paredes) e di un’attaccante (piace Gervinho e c’è un’ipotesi Pellé che spero rimanga solo un’ipotesi). 

IL MERCATO DI CIP&CIOP
- Diego Costa ha appena rescisso il contratto con l’Atletico Madrid. Su di lui anche Juventus e Inter, anche se l’opzione principale rimane l’Arsenal. 
- Clima teso in casa Atalanta. Gasperini è irremovibile circa la cessione di Papu Gomez. La richiesta è di 10 milioni: il Milan si è defilato, la Juve si chiama fuori ma restano le ipotesi Inter, Roma e Napoli. 
- Sempre molto ricercato sul mercato Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, ormai fuori rosa al Napoli, piace molto a Juventus e Roma, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche l’Atletico Madrid. 
- Un nome nuovo spunta come possibile rinforzo in attacco per il Milan: e' Wilfried Zaha. Il 28enne attaccante del Crystal Palace sarebbe il giocatore individuato dalla dirigenza rossonera per il ruolo di vice Ibrahimovic. 
- L’Inter si guarda sempre intorno per il dopo-Handanovic. I nomi sono più o meno sempre gli stessi. Musso dell’Udinese, Silvestri del Verona (con cui c’è anche un discorso aperto per Zaccagni), ma negli ultimi giorni sono usciti fuori i nomi di Trubin del Shaktar Donetsk e Rui Silva del Granada (che piace anche alle romane). 
- La Lazio ha messo gli occhi sul croato Domagoj Bradaric, esterno sinistro ventunenne del Lille. Il cartellino del giocatore è valutato non meno di 15 milioni di euro. 
- Il Tottenham è sempre alla ricerca di un difensore. Per Mourinho l'obiettivo numero uno è Sergio Ramos, in scadenza di contratto con il Real Madrid, ma non è da escludere un tentativo per Milan Skriniar. 
- Roma e Juventus si contendono Bryan Reynolds, giovane esterno americano che piace anche al Cagliari. 
- Sam Lammers dell’Atalanta potrebbe essere ceduto in prestito. Sampdoria e Genoa sarebbe le principali interessate. 
- Krunic, poco utilizzato al Milan, potrebbe andare al Torino. 
- Il Parma interessato a Andrea Saponara della Fiorentina. 
- Il Genoa potrebbe riportare in Italia l’ex difensore di Udinese, Roma e Juventus Medhi Benatia.
 Cip&Ciop 

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Ce lo siamo tolti dalle palle.
Mi sarei aspettato altro da lui, invece è stato una delusione totale.

Entius ha detto...

Tolto dalle palle mica tanto. É in prestito secco, a giugno si riproporrà il problema (e il giocatore avrà un anno in più)

Brother ha detto...

Una delle peggiori operazioni di mercato degli ultimi anni. Mi riferisco al suo acquisto 2-3 anni fa. Non ha mai reso come avrebbe dovuto e ora lo svendiamo qua e là.

Brother ha detto...

Lasagna, Gervinho, addirittura Pellé. Sarò ignorante ma non riesco a capire cosa hanno più di Pinamonti.
Forse il dottorino che sta in panchina vuole solo giocatori ultra 30enni sul viale del tramonto?