ARTICOLI RECENTI

domenica 4 ottobre 2020

INTER, UN PAREGGIO E TANTI RIMPIANTI

Serie A 2020-2021 – 3^ Giornata 
LAZIO - INTER 1 - 1 
30' L. MARTINEZ – 55’ Milinkovic-Savic 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu [15' Bastos (1' st Parolo)]; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva (35' st Escalante), Luis Alberto (35' st Akpa Akpro), Marusic (35' Fares); Correa, Immobile. 
A disposizione: Alia, D.Anderson, Armini, Caicedo, Cataldi, Reina. 
Allenatore: Inzaghi. 
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar (34' st D'Ambrosio), De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini (22' st Sensi), Perisic (22' st Young); Vidal (28' st Brozovic); Martinez (34' st Sanchez), Lukaku. 
A disposizione: Eriksen, Kolarov, Padelli, Pinamonti, Pirola, I.Radu, Ranocchia. 
 Allenatore: Conte. 
Arbitro: Guida 

Finisce 1-1 la sfida tra Lazio e Inter. Al gol di Lautaro Martinez nel primo tempo, risponde Milinkovic Savic nella ripresa. Espulsi nel secondo tempo Immobile e Sensi, entrambi per falli di reazione (severa l’espulsione del centrocampista nerazzurro). L’Inter supera l’esame Lazio, ma non senza qualche rimpianto per le grosse occasioni sprecate ad inizio ripresa quando ha avuto l’occasione per chiudere definitivamente il match e per non aver sfruttato la superiorità numerica dopo l’espulsione di Immobile. Conte preferisce Skriniar a D’Ambrosio in difesa, Vidal gioca dietro le due punte con Barella e Gagliardini a centrocampo, mentre sull’out sinistro Perisic la spunta su Young.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
In avvio subito ritmi altissimi, con la Lazio che prende in mano il controllo del gioco e l'Inter che risponde aumentando il pressing e l'intensità della manovra. Al 18esimo prima occasione del match: ripartenza veloce di Lazzari, cross preciso per Correa che di testa spedisce sopra la traversa. Un minuto dopo è Luis Alberto a cercare il gol del vantaggio con un sinistro potente dal limite ma Handanovic respinge in corner. 
Al 28esimo prima occasione anche per l'Inter con Lautaro Martinez rapido a girare di prima il cross di Barella ma il destro finisce sul fondo. È solo il preludio al gol che si materializza un minuto più tardi: Perisic entra in area di rigore, la difesa della Lazio contrasta l'azione del croato ma il rimpallo finisce sui piedi di Martinez che davanti a Strakosha non sbaglia sbloccando il risultato. L'1-0 dà ancora più convinzione all'Inter che con il passare dei minuti prende sempre di più il controllo della partita.  
A inizio ripresa subito occasione per l'Inter che sfiora il raddoppio: Lautaro fornisce un assist perfetto per Lukaku che dal limite cerca il tiro di precisione sul secondo palo ma il pallone esce di poco sul fondo. Passano solo 4 minuti e il bomber argentino ha un'altra grande opportunità ma la girata di destro va fuori per una questione di centimetri. 
La Lazio però non si arrende e al 55esimo trova il pareggio: cross lungo e teso di Acerbi per Milinkovic-Savic che anticipa tutti e di testa trova la deviazione vincente. Il gol dà coraggio alla squadra di Inzaghi che due minuti dopo avrebbe anche la chance del 2-1: il colpo di testa di Parolo, sugli sviluppi di un corner, non centra lo specchio della porta. Conte prova a cambiare qualcosa: dentro Sensi e Young per Perisic e Gagliardini. Al minuto 69 episodio chiave della partita: intervento di Vidal su Immobile, l'arbitro Guida fischia la punizione. Poi, dopo il fallo, il centrocampista cileno va a dire qualcosa all'attaccante della Lazio che sbracciando lo colpisce con la mano. L'arbitro punisce il gesto del bomber ed estrae il cartellino rosso. Passano 4 minuti e Conte sostituisce il cileno inserendo al suo posto Brozovic. Anche se in 10 la Lazio non rinuncia ad attaccare e con Correa, all'82esimo, va vicina al gol ma la conclusione dell'argentino finisce di poco sul fondo. Clamorosa occasione per l’Inter all'85esimo: discesa sulla sinistra di Bastoni, cross al centro, la difesa della Lazio allontana ma sulla ribattuta arriva Brozovic che prova il tiro vincente dal limite che, complice la deviazione di Akpa Akpro si stampa sul palo. Pochi secondi più tardi, nel tentativo di accelerare una rimessa laterale, Sensi allontana Patric che cade a terra. L'arbitro Guida estrare il rosso per il centrocampista nerazzurro. Nei minuti finali sia la Lazio che l'Inter cercano il gol della vittoria ma il risultato non cambia più. 
Finisce 1-1. Risultato giusto per quello che si è visto nel 90 minuti. L’Inter avrebbe avuto l’occasione per chiuderla e portare a casa i tre punti, ma la formazione nerazzurra è mancata di precisione sotto porta. Tutto sommato va bene così. FORZA INTER !!! 

PILLOLE STATISTICHE 
- Lautaro Martinez ha segnato per tre gare di fila per la prima volta in Serie A con la maglia dell’Inter. 
- Dopo aver segnato un gol in sei partite di campionato con la maglia dell’Inter, Lautaro Martinez è andato a segno in tutte le ultime tre. 
- Sia nel 2018/19 che nel 2019/20 Lautaro Martinez aveva segnato un gol nelle prime tre presenze di campionato. 
- Lautaro Martinez ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite di campionato, tante reti quante nelle precedenti 16 presenze con l'Inter. 
- Nel 2020 la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (20) nei top-5 campionati europei. 
- Sergej Milinkovic-Savic ha segnato tre gol nelle ultime quattro sfide contro l'Inter in Serie A.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Winnie ha detto...

Due punti persi. Abbiamo giocato bene e avremmo meritato la vittoria.
Sull'espulsione di Sensi stendiamo un velo pietoso.

Matrix ha detto...

Altro che velo pietoso, dovremmo stendere un piumone. Arbitraggio molto molto pessimo.