ARTICOLI RECENTI

venerdì 2 ottobre 2020

3^ DI SERIE A E 2^ DI SERIE B: I CONSIGLI PER SCOMMETTERE

Eccoci con i pronostici della terza giornata di Serie A. Partiamo con Fiorentina – Sampdoria. Tutte e due le squadre sono reduci da una brutta sconfitta subita in rimonta, in ambo i casi sanguinosamente. I Viola sono stati protagonisti di una gara pazza a San Siro contro l'Inter, subendo il definitivo gol del 4-3 appena prima del 90o, dopo essere stati due volta avanti nel corso del confronto. Circostanza ancor più clamorosa per la Doria che giocava in casa col neopromosso Benevento. Dopo essere andata sul 2-0, con le reti di Quagliarella e Colley nei primi venti minuti, la compagine genovese ha creduto di aver ormai vinto il confronto. I ragazzi di Ranieri non hanno però fatto i conti coi difensori goleador di Inzaghi i quali hanno segnato tutte e tre le reti giallorosse. Addirittura Caldirola si è reso protagonista di una doppietta all'esordio in Serie A! Quindi, tirando le somme, se i toscani possono almeno consolarsi col fatto che hanno ceduto all'Inter, la squadra ad oggi favorita per il titolo, e lo hanno fatto in trsferta, i Doriani arrivano davvero col morale sotto i tacchi per uno stop decisamente inatteso. 
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Passiamo a Sassuolo – Crotone. Per gli emiliani la partenza è stata piuttosto positiva con 4 punti conquistati nelle prime due giornate. Un bottino di cui essere soddisfatti anche perché sono rimaste ai box molte pedine importanti per il gioco di De Zerbi, con le prestazioni future che potranno solamente migliorare. Senza dubbio il calendario dei Nerazzurri ha aiutato, visti gli incroci contro Cagliari e Spezia, ma qui in casa con i sardi si è verificato un modesto 1-1 da migliorare assolutamente contro i calabresi. Lo score contro questi avversari è a dir poco esaltante: 6 successi in altrettanti confronti, una striscia in cui i locali hanno sempre segnato 2 reti, subendone complessivamente appena tre. Ben diverso è stato invece l'inizio del Crotone che è ancora fermo al palo con 0 punti conquistati. L'unico gol realizzato è stato quello di Riviere nella trasferta di Genova col Grifone, ma con risultato finale di 4-1 per gli altri. 
Eccoci a Udinese – Roma, partita tra due squadre che cercano il riscatto dopo un inizio di stagione con poche luci e tantissime ombre. Soprattutto i friulani devono assolutamente provare ad invertire la rotta dopo le sconfitte subite contro il Verona e lo Spezia con 0 gol segnati e ben 3 subiti. Diverso il discorso dei capitolini che in classifica hanno solamente un punto per via della sconfitta a tavolino contro il Verona. In Friuli la squadra di mister Fonseca vuole rispettare il pronostico Udinese Roma della vigilia per coronare con il primo successo stagionale il percorso di crescita intrapreso con il pareggio contro la Juve. 
Proseguiamo con Atalanta – Cagliari, che, stando alle quote, vede i Nerazzurri nettamente favoriti. I bergamaschi hanno già ottenuto due successi segnando in entrambi 4 reti, confermando che l'attacco sarà la loro arma migliore anche quest'anno. A dare valore a questa statistica il fatto che entrambe le affermazioni contro Cagliari e Lazio siano arrivate in trasferta. Di particolare rilievo è stato il colpaccio di Roma nel recupero del 1o turno, giocato mercoledì sera come clou del programma giornaliero. I lombardi hanno dominato per l'intero incontro, chiudendo avanti 0-3 la prima frazione. Uno strano scherzo del destino vuole che anche i sardi abbiano giocato contro la Lazio nel turno scorso, visto che la loro seconda partita si è tenuta nel weekend scorso. A differenza degli avversari però è arrivata una sconfitta per 0-2 che ha persino peggiorato l'esordio annuale con 1-1 di Reggio Emilia col Sassuolo. 
Arriviamo a Benevento – Bologna, due compagini che hanno avuto praticamente un avvio identico in campionato: vittoria contro una squadra di metà classifica e sconfitta contro una big. Le Streghe hanno conquistato 3 punti pesantissimi in casa della Sampdoria con la vittoria in rimonta per 3-2 e poi hanno perso 5-2 contro l'Inter nell'esordio casalingo stagionale. La squadra di Mihajlovic, invece, ha perso in casa del Milan ma ha subito rialzato la testa travolgendo il Parma per 4-1 nel derby della via Emilia. Adesso è normale che entrambe vanno a caccia di punti per dare continuità al buon inizio: secondo il pronostico Benevento Bologna dei bookies saranno gli ospiti ad avere la meglio come successo nei confronti precedenti. 
In contemporanea giocheranno anche il Parma contro il Verona e la Lazio contro l’Inter. Le due compagini Gialloblu arrivano in maniera opposta a questo scontro diretto: i Ducali con già due sconfitte sul groppone; gli Scaligeri senza aver perso nessuna delle due sfide iniziali. Addirittura, i veneti possono fregiarsi del primato in campionato, complice il successo per 3-0 a tavolino ottenuto sulla Roma per la querelle Diawara. Proprio la squadra di Juric ha però beneficiato del fattore campo in entrambe le circostanze, quindi andrà capito l'atteggiamento che terrà in uno stadio nemico. Il Parma ha avuto la sfortuna di esordire qui al Tardini contro il Napoli, tenendo duro sul pari fino all'ora di gioco. Preoccupante però è stata la sconfitta scorsa nel derby contro il Bologna con un pesante 4-1 subito in casa Rossoblu. Per Lazio – Inter, dopo le vittorie su Fiorentina e Benevento la sfida contro i capitolini è la prima vera prova del nove per gli uomini di Antonio Conte. Espugnare il fortino biancoceleste, infatti, è una impresa complicata visto che la Lazio in casa nella passata stagione ha perso solamente 2 volte. La stessa Inter è caduta a Roma lo scorso febbraio 2-1 sotto i colpi di Milinkovic ed Immobile che sono pronti a concedere il bis approfittando di una difesa interista che in questo avvio è sembrata ancora poco rodata. 
Passiamo a Milan – Spezia. Sfida sulla carta alla portata di Calhanoglu e soci che in questo avvio di stagione hanno praticamente sempre e solo vinto. Il Diavolo, ancora privo di Ibrahimovic, però non deve fare l'errore di sottovalutare la compagine ligure che arriva all'appuntamento con il morale alle stelle per via della prima storica vittoria nella massima serie ottenuta sul campo dell'Udinese grazie ad una doppietta di Galabinov. Per i bookmaker la squadra di mister Italiano sembra avere poche chance di ottenere punti ma i rossoneri potrebbero arrivare alla sfida con poca benzina sulle gambe dopo il tour de force fatto in questo avvio di stagione. 
Terminiamo con Juventus – Napoli. coi favori delle vigilia che restano per la squadra di Pirlo nonostante la prestazione poco convincente del turno scorso contro la Roma, e l'inizio invece sfolgorante dei partenopei che guidano la classifica a punteggio pieno. Anche se non ha più l'appeal di qualche stagione fa, complice il ridimensionamento delle ambizioni degli Azzurri, questa tra piemontesi e campani resta un match dalla grande rivalità calcistica. A maggior ragione dopo la finale di Coppa Italia di metà giugno scorso vinta proprio dalla squadra di De Laurentiis ai tiri di rigore. Sembra destino che l'incrocio diretto si verifichi sempre in situazioni di avvio. Oltre alla finale di coppa, avvenuta subito alla ripresa del calcio nostrano, questa gara di campionato si gioca al terzo turno e nella passata stagione fu al secondo, sempre nel fortino juventino. 

Fiorentina – Sampdoria 2/10 ore 20.45 
Quote: il segno 1 è quotato a 1.74; il segno X a 4.00; il segno 2 a 5.00. 
Pronostico: Over 2.50. 

Sassuolo – Crotone 3/10 ore 15.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 1.45; il segno X a 4.80; il segno 2 a 7.50. 
Pronostico: 1. 

Udinese – Roma 3/10 ore 20.45 
Quote: il segno 1 è quotato a 5.50; il segno X a 4.10; il segno 2 a 1.67. 
Pronostico: 2. 

Atalanta – Cagliari 4/10 ore 12.30 
Quote: il segno 1 è quotato a 1.28; il segno X a 6.50; il segno 2 a 12.00. 
Pronostico: 1. 

Parma – Verona 4/10 ore 15.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 3.00; il segno X a 3.20; il segno 2 a 2.60. 
Pronostico: Under 2.50. 

Benevento – Bologna 4/10 ore 15.00. 
Quote: il segno 1 è quotato a 3.20; il segno X a 3.65; il segno 2 a 2.25. 
Pronostico: Goal Sì. 

Lazio – Inter 4/10 ore 15.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 3.10; il segno X a 3.80; il segno 2 a 2.33. 
Pronostico: Goal Sì. 

Milan – Spezia 4/10 ore 18.00 
Quote: il segno 1 è quotato a 1.26; il segno X a 6.50; il segno 2 a 15.00. 
Pronostico: Goal No. 

Juventus – Napoli 4/10 ore 20.45 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.05; il segno X a 3.75; il segno 2 a 3.70. 
Pronostico: Goal Sì. 

L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse 


Eccovi i pronostici della seconda giornata di Serie B. Aprono le danze Chievo e Salernitana, prima gara di questo turno in cui si parte dall'eliminazione clamorosa del Chievo dalla Coppa Italia. Clivensi, infatti, che sono stati battuti dal Catanzaro ai calci di rigore dopo aver chiuso i tempi regolamentari sull'1-1. Chievo che ha avuto anche l'uomo i più per i 10' finali più i supplementari, ma non è bastato per sbloccare il match. In casa, dunque, i gialloblù avranno il dente avvelenato alla ricerca della vittoria in campionato visto che arrivano dal pareggio 0-0 al'Adriatico di Pescara. Si tratta di una sfida equilibrata che vede il ChievO leggermente favorito, ma nel complesso due squadre che si equivalgono e che vorrebbero conquistare la zona playoff. 
Passiamo a Spal – Cosenza. Si vede come il Cosenza ha cominciato abbastanza bene la stagione con un pareggio 0-0 contro Entella ed un altro contro Alessandria in Coppa: anche i calabresi, come i ferraresi, hanno poi vinto ai calci di rigore. Dunque, due squadre che hanno approcciato in modo quasi identico questo nuovo anno con la Spal che ha, però, l'ambizione di ottenere la promozione immediata in Serie A, mentre il Cosenza si gode ancora un ottimo finale di stagione scorso, e un buon inizio quest'anno, che è valso la salvezza ormai insperata. Rossoblù ospiti, infatti, che vogliono cominciare bene per non rifare gli errori dello scorso anno che sono valsi quasi la retrocessione. 
Eccoci a Venezia – Frosinone. I ciociari cercano i primi punti di stagionali dopo la sconfitta per 2-0 subita in casa contro l'Empoli nel match di esordio. Venezia, invece, molto bene avendo battuto il Vicenza nel derby veneto del primo turno ed essendosi ripetuto in Coppa contro la Carrarese. Frosinone, invece, che ha perso addirittura anche in Coppa Italia per 3-1 contro il Padova sempre allo Stirpe registrando numerosi problemi in fase difensiva. Nesta dovrà assolutamente correre ai ripari perché due sconfitte in due gare ufficiali disputate sono un bottino molto negativo per una formazione che vuole puntare al massimo della posta. 
Arriviamo a Virtus Entella – Reggio Audace. Entrambe le squadre, nel primo turno, hanno ottenuto un pareggio: liguri di casa che hanno ottenuto uno 0-0 a Cosenza, mentre la Reggiana ha dato subito spettacolo con un 2-2 casalingo contro il Pisa. Inoltre, da sottolineare anche le gare di Coppa giocate in questa settimana con la Virtus che ha battuto 2-1 l'Albinoleffe qui a Chiavara, mentre la Reggiana ha rischiato contro il Monopoli chiudendo 1-1 i tempi regolamentari, andando sotto nei supplementari pareggiando su rigore a 5' dalla fine per poi vincere proprio ai calci di rigore. 
Eccoci a Reggina – Pescara. Il Pescara non ha cominciato male il campionato con un pareggio casalingo contro il Chievo. Inoltre, gli abruzzesi arrivano dal passaggio del turno in Coppa ai calci di rigore contro Notaresco dopo l'1-1 dei tempi supplementari. Anche la Reggina arriva dal match di Coppa Italia vinta contro Teramo e vuole conquistare anche la prima in Serie B dopo il pareggio ottenuto a Salerno. Sarà una sfida equilibrata che vede la Reggina puntare al massimo della posta, mentre il Pescara potrebbe accontentarsi anche di non perdere. 
Eccoci anche ad Ascoli – Lecce. Parte leggermente favorita la squadra ospite, anche se reduce dallo 0-0 interno contro il Pordenone del primo turno. Tuttavia, i giallorossi sono una formazione che punta alla promozione immediata in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. Dopo aver battuto facilmente la Feralpisalò in Coppa, ecco che i pugliesi vorranno trovare i primi tre punti anche in campionato. Ascoli, invece, che ha cominciato con un buon pareggio in casa del Brescia per 1-1, ma arriva dalla rovinosa caduta casalinga contro il Perugia per 4-1 in Coppa Italia. 
Proseguiamo con Empoli – Monza, due squadre che puntano alla promozione. L'Empoli, infatti, ha iniziato molto bene la stagione con la vittoria a Frosinone nella prima giornata e quella in casa contro Renate nella Coppa Italia di questa settimana. Ottimo approccio, dunque, per i toscani che se la vedranno con il Monza uscito vincitore dalla sfida contro la Triestina in Coppa. Due squadre molto ben messe in campo che proveranno a vincere ad ogni costo, dunque: ci potrà essere spettacolo? 
Passiamo a Vicenza – Pordenone. In questa sfida sono favoriti leggermente i padroni di casa anche se hanno perso alla prima nel derby veneto contro Venezia. Solo un pareggio a reti bianche, invece, per il Pordenone al Via del Mare di Lecce che è tutto sommato un buon punto guadagnato. In Coppa, invece, Pordenone facile su Casarano per 3-0, mentre il Vicenza in casa contro la Pro Patria ha superato il turno solo ai supplementari per 3-2. Si tratta di un match molto interessante con il Pordenone che cercherà la prima vittoria in questo campionato per dare un nuovo assalto ai playoff. 
Arriviamo anche a Pisa – Cremonese, match molto interessante in cui si comincia con il sottolineare i risultati della prima giornata delle due contendenti alla vittoria. Il Pisa ha pareggiato 2-2 una gara pirotecnica in casa della neopromossa Reggiana conquistando tutto sommato un buon punto. Male, invece, la Cremonese che ha perso in casa 2-0 contro il Cittadella che è di certo una formazione superiore. Entrambe le squadre sono arrivate poco sotto i playoff nello scorso campionato con il Pisa che ha sfiorato l'ultimo posto utile per giocarseli all'ultima giornata. 
Terminiamo con Cittadella – Brescia, che vede le quote proposte dai bookies in netta parità. Cittadella che, tuttavia, ha iniziato alla grande il campionato con una vittoria per 2-0 sul campo della Cremonese, mentre il Brescia al Rigamonti non è andato oltre l'1-1 contro Ascoli. Chiaro che la squadra ospite, appena retrocessa dalla Serie A, ha un unico obiettivo in testa: ritornare immediatamente nella massima serie. Cittadella, invece, che la A l'ha sognata lo scorso anno arrendendosi contro il Frosinone nei playoff dopo i tempi supplementari. Dunque, due squadre che vogliono vivere un'alta classifica quest'anno si affrontano in questa seconda giornata che potrebbe regalare subito un match spettacolare.

Chievo – Salernitana 3/10 ore 14:15 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.10; il segno X a 3.30; il segno 2 a 4.25. 
Pronostico: Under 2.50. 

Ascoli – Lecce 3/10 ore 16:15 
Quote: il segno 1 è quotato a 3.20; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.45. 
Pronostico: X2. 

Virtus Entella – Reggio Audace 3/10 ore 16:15 
Quote: il segno 1 è quotato 2.30; il segno X a 3.15; il segno 2 a 3.80. 
Pronostico: 1X. 

Spal – Cosenza 3/10 ore 16:15 
Quote: il segno 1 è quotato a 1.76; il segno X a 3.40; il segno 2 a 5.80. 
Pronostico: 1. 

Empoli – Monza 3/10 ore 16:15 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.90; il segno X a 3.10; il segno 2 a 2.65. 
Pronostico: Goal Sì. 

Venezia – Frosinone 3/10 ore 16:15 
Quote: il segno 1 è quotato a 3.00; il segno X a 2.90; il segno 2 a 3.00. 
Pronostico: X2. 

Reggina – Pescara 3/10 ore 16:15 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.15; il segno X a 3.25; il segno 2 a 3.90. 
Pronostico: 1. 

Vicenza – Pordenone 3/10 ore 16:15 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.50; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.25. 
Pronostico: Goal Sì. 

Pisa – Cremonese 4/10 ore 15:00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.45; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.40. 
Pronostico: Over 2.50. 

Cittadella – Brescia 4/10 ore 21:00 
Quote: il segno 1 è quotato a 2.80; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.75. 
Pronostico: Goal Sì. 

Segui tutti i pronostici su: SUPERSCOMMESSE

2 commenti:

Rudy ha detto...

Mi sono giocato la vittoria dello Spezia. Non succede, ma se succede...

Entius ha detto...

Un grosso azzardo. Spero che tu porti a casa la vincita: vorrebbe dire che il Milan ha perso in casa contro una neopromossa e questo non può che farmi piacere... :-)