ARTICOLI RECENTI

venerdì 11 settembre 2020

JUVENTUS, VIA HIGUAIN GRATIS, ORA SI PUNTA MORATA O KEAN

IL MERCATO DI CIP&CIOP
È fatta per Gonzalo Higuain all’Inter Miami. Il giocatore argentino, pagato ben 94 milioni di euro tre anni fa dalla Juventus, si è liberato a costo zero dal club bianconero e si è accasato col club statunitense allenato da David Beckam. Un colpaccio per l’Inter Miami, un po’ meno per la Juventus che di fatto “regala” un giocatore pagato profumatamente.
⚽La Juventus sempre alla ricerca di un attaccante. Luis Suarez rimane il prima della lista, anche se l’uruguaiano avrebbe espresso la volontà di andare all’Atletico Madrid. Molto più probabile un ritorno in casa bianconera. I maggiori indiziati sono Alvaro Morata e Moise Kean.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Il Tottenham piomba su Arkadius Milik. Gli Spurs cercano un bomber e la scelta è caduta sul polacco che nelle settimane scorse era stato accostato anche a Juventus e Roma. La valutazione da parte del Napoli non si schioda dai 40 milioni di euro. Bisogna vedere se il club londinese sarà disposto ad un simile esborso.
⚽ Sondaggio da parte di Inter e Juventus per Marcelo, difensore del Real Madrid. Le due società hanno contattato l’entourage del giocatore per capire l’eventuale disponibilità ad avviare una trattativa. Il principale ostacolo è l’ingaggio: 8 milioni di euro a stagione. Né Juventus, né Inter possono permettersi una spesa del genere.
⚽ Forte concorrenza per Diego Godin. Il difensore uruguaiano nei giorni scorsi era stato accostato al Rennes, ieri è spuntata la pista Cagliari, ma occhio a Fiorentina e Roma, entrambre interessate al giocatore dell’Inter.
⚽Inter e Genoa sono ancora alla ricerca di un accordo per Andrea Pinamonti. I nerazzurri, secondo un “gentleman agreement” dovrebbero riscattarlo per 20 milioni di euro, ma l’Inter non avrebbe intenzione di riportare a casa l’attaccante azzurro. Si cerca una soluzione, probabilmente il giocatore verrà girato ad un’altra squadra (Bologna e Parma tra le interessate).
⚽ Praticamente fatta per Alessandro Florenzi al Paris Saint Germain. Il giocatore giallorosso ha già fatto le visite mediche. Si attende solo l’ufficialità.
Diego Falcinelli è ufficialmente un giocatore della Stella Rossa di Belgrado. Il giocatore ex Bologna, passa alla formazione allenata da Dejan Stankovic con la formula del prestito con diritto di riscatto.
⚽Tutto fatto invece per il passaggio di Andrea Ranocchia in rossoblù. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità.
⚽Inter. In uscita Lucien Agoumé. Sul giovane centrocampista francese forte l’interessamento di Spezia e Sassuolo.
⚽ Crotone. Ufficiale l’acquisto di Emmanuel Riviere, lo scorso anno in forza al Cosenza.
⚽ Nei giorni scorsi José Callejon è stato proposto a Roma e Inter. Entrambe le squadre hanno rifiutato.
⚽ Lo Spezia ha fatto un sondaggio per Yaya Touré. Il giocatore ivoriano non ha rifiutato la destinazione, ma l’operazione non sarà di semplice fattibilità.
⚽ Sempre aperta la pista che porta Ignazio Abate al Cosenza. Le due parti stanno trattando e la sensazione è che l’affare possa concludersi positivamente.
⚽ Probabile ritorno in Italia per Ezequiel Schelotto. L’ex giocatore di Atalanta e Inter piace a Crotone e Benevento.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
 Cip&Ciop 

Inserisci il tuo indirizzo mail:


Servizio offerto da FeedBurner

8 commenti:

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Che affarone!!! Prendi un giocatore a 100 milioni di euro e dopo 3 anni lo regali.
L'affare l'ha fatto all'epoca il Napoli.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Ah, non dimentichiamoci che Higuain arrivò alla Juventus per vincere la Champions League. Così come Cristiano Ronaldo.

Alex ha detto...

Come travisare le cose. Via Higuain, ma arriva Suarez o Dzeko. Altro che Morata e Kean...
Scriviamo le cose giuste, non minchiate.

Cip & Ciop ha detto...

@Alex. Ad oggi non ci risulta nessuna trattativa per Suarez. E Dzeko per il momento non si muove da Roma.

Ciro ha detto...

@Collettivo. L'affare fu fatto nel 2016 e non nel 2017. In effetti il panzone argentino non ha mai particolarmente inciso nella Juventus.

Nicola ha detto...

Aldilà delle chiacchiere un flop clamoroso. Higuain (come del resto anche Cristiano Ronaldo) alla fine è stato preso per vincere scudetti che in precedenza avevano vinto anche con Matri.

Brother ha detto...

Ci aspettiamo ancora molto dal mercato dell'Inter. Servono almeno altri 2-3 giocatori di qualità.

Ciaskito ha detto...

Higuain è solo l'ennesimo giocatore che la Juventus è costretta a liquidare a zero. Mandzukic e Matuidi, giusto per fare due nomi, ebbero ennesima sorte.
Operazione economicamente disastrosa (ma tanto poi basterà cedere il Mandragora, il Muratore, il Sturaro o l'Audero di turno alla società amica ad un prezzo esageratamente gonfiato e il bilancio è sistemato).