ARTICOLI RECENTI

martedì 25 agosto 2020

INTER-CONTE, PACE FATTA: SI VA AVANTI INSIEME

“L'incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Con esso sono state stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto.”
Poche parole affidate ad un comunicato stampa del club, pubblicato sul sito intorno alle 18.30, per ribadire che Antonio Conte e l’Inter continueranno la loro avventura insieme.
È questo il risultato del tanto atteso incontro tra il tecnico nerazzurro e i vertici della dirigenza per discutere e decidere se entrambe le parti avrebbero potuto continuare insieme o si sarebbe arrivati ad una rottura (c’era già Massimiliano Allegri pronto a subentrare al tecnico leccese).
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

Vertice che, come noto, si era reso necessario e inevitabile dopo lo sfogo del tecnico al termine della finale di Europa League, che aveva fatto seguito ad un'altra esternazione, sempre del tecnico leccese, nel post partita di Atalanta-Inter, ultima partita del campionato.
L’incontro, che è andato in scena alle 15 a Villa Bellini di Somma Lombardo (Varese), è durato più di tre ore alla presenza dell'intera dirigenza: Zhang, Marotta, Antonello e Ausilio. I diretti protagonisti sono arrivati separatamente, il tecnico è quello che è entrato per ultimo. Presente anche l’avvocato Capellini, la figura che si occupa delle situazioni contrattuali.
Un vertice fiume dove è stata fatta chiarezza sul passato, una faccia a faccia che è servito a far tornare il sereno. E in più il tecnico avrà ricevuto importanti garanzie sul mercato che è appena stato pianificato e c'è sempre il sogno Messi lì nel cassetto che può diventare realtà. Restano saldamente al loro posto anche Marotta e Ausilio: i due continueranno a far parte della dirigenza dell'Inter. Filosofia condivisa, con entrambe le parti allineate sugli step di crescita: non ci saranno obblighi di vittoria né clamorosi colpi di mercato.
Insomma, è tornato il sereno in casa Inter. Fino a quando non è dato sapere. Dopo le ultime esternazioni di Antonio Conte sembrava praticamente certo il suo addio all’Inter. Erano già stato contattato Massimiliano Allegri (addirittura pare che fosse già pronto il contratto…) e il vertice di oggi per molti serviva solo per ufficializzare la separazione. Separazione che invece non è arrivata (in realtà, già tra ieri sera e stamattina era trapelato ottimismo in tale senso). Le due parti continuano insieme. Con l’obiettivo, neanche troppo nascosto, di dare l’assalto all’egemonia della Juventus con l’obiettivo di riuscire a spezzarla. Ci riuscirà? I tifosi nerazzurri se lo augurano.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

9 commenti:

Matrix ha detto...

Sono contento che si sia trovato un accordo. Era fondamentale continuare nel progetto intrapreso l'anno scorso e, aldilà degli sbalzi d'umore, Conte è uno dei pochissimi allenatori che può riportarci alla vittoria. Alla fine è prevalso il buon senso. Per fortuna.

Theseus ha detto...

Secondo me sarebbe stato meglio separarsi. Vedo una convivenza molto forzata con le solite problematiche pronte ad esplodere alla prima difficoltà.

Winnie ha detto...

@Theseus. Non per forza deve essere una convivenza forzata. C'é stato un confronto, sia da una parte che dall'altra ci sono state rassicurazioni e avanti così. Per il bene dell'Inter.

Brother ha detto...

Avrei preferito che si togliesse dalle palle. Dopo le esternazioni da checca isterica, se aveva un briciolo di dignità doveva rinunciare al lauto stipendio e andarsene. Speriamo che a stagione in corso non dovremo pentirci di questa scelta...

Lady Marianne ha detto...

Aldilà dei dissapori (spero risolti) andare avanti insieme è la scelta più logica.

Gaetano73 ha detto...

Svesto i panni di tifoso bn e dico la mia.
Il rischio che l'inter corre è alto.
La storia parla x lui. Ovunque sia andato nn si èa mai lasciato bene. Mi sembra una tregua forzata e lui, conoscendolo, alle prime difficoltà, nn ci penserà 2 volte lasciare tutti di punto in bianco. Se lo ha fatto con la Juve....
Nel frattempo skriniar ed eriksen forse andranno via se nn vogliono continuare a fare panchina.
Allegri è un aziendalista ed avrebbe lavorato serenamente con il solito sorriso sulle labbra, cosa che a me è sempre piaciuta. Le sue squadre faranno un gioco nn bello da vedersi, ma alla fine sono i risultati che contano. Da tifoso bn sono felice nn ci sia andato. Conte spreme molto i suoi giocatori e dopo un po scoppiano, vanno fuori giri. Staremo a vedere. Io mi auguro di aver ragione vista la mia fede. Se così nn fosse, nn mi strapperò i capelli.

Nerazzurro ha detto...

Accetto democraticamente la scelta della società (sebbene mi convinca poco) e spero che essa possa portare tutti i benefici possibili ed immaginabili alla squadra nerazzurra.

Entius ha detto...

@Nerazzurro. La diplomazia fatta persona... Eheheh

Nerazzurro ha detto...

@Entius. Hai visto? Eh eh eh