ARTICOLI RECENTI

mercoledì 29 luglio 2020

UNA STAGIONE COMUNQUE POSITIVA ASPETTANDO IL SECONDO POSTO

Miglior difesa del campionato, secondo miglior attacco, squadra con meno sconfitte subite. No, non stiamo parlando della Juventus campione d’Italia, ma dell’Inter che arriverà seconda o terza, o nella peggiore delle ipotesi quarta. Questo per dire che in ogni caso la nostra stagione non sarà da buttare via e che se non avessimo perso punti per strada in modo banale magari la Juventus lo scudetto numero 36 se lo sognava.
È vero con i se e i ma non si va da nessuna parte. La Lazio potrebbe dire la stessa cosa e dal canto loro i tifosi juventini potrebbero controbattere che con questa concorrenza se la Juventus non avesse lasciato punti per strada lo scudetto sarebbe potuto arrivare molto prima. Vabbé è andata come è andata. Inutile piangere sul latte versato.
⏩Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Possiamo essere soddisfatti della nostra stagione (ridurre il gap dalla Juventus tutto d’un colpo era impresa difficile se non impossibile) e guardare con ottimismo al futuro. Anche perché pure ieri sera abbiamo intravisto delle buone cose. Non abbiamo fatto una partita eccezionale, ma siamo stati bravi a gestire la partita, a prendere pochi rischi (anche se il Napoli ha sfiorato il gol in un paio di occasioni nel primo tempo). Rispetto a molte altre partite abbiamo dimostrato di essere cinici (nel primo tempo due tiri, un gol) e siamo rimasti in partita fino alla fine senza sbandare paurosamente come abbiamo fatto in altre occasioni (mi viene in mente la sfida contro il Bologna). 
Volendo parlare dei singoli non possiamo fare a meno di citare D’Ambrosio che ritengo per la sua duttilità un ottimo rincalzo, Bastoni che è un po’ il tipico difensore moderno, utile sia in fase difensiva che in quella offensiva, Borja Valero che ha dimostrato grande professionalità quando veniva tenuto ai margini e si è riscattato con un grande finale di stagione, Biraghi, anche ieri sera prezioso assist-man (e se pensiamo a tutti quelli passati su quella fascia…). 
Anche se sicuramente i titoloni sono tutti per Lautaro Martinez, che, come scrivevo ieri sera, ultimamente, forse distratto dalle voci “catalane”, si è un po’ perso. Ma credo che il valore di questo attaccante sia fuori discussione. Nella prima parte di stagione ha dimostrato le sue capacità e, ebbene non dimenticarlo, con Lukaku ha formato una coppia d’attaccanti tra i migliori del nostro campionato. Dopo il lockdown sta facendo fatica a ritrovarsi (anche per i motivi di cui sopra), ma credo che sia uno dei pilastri su cui fondare l’Inter del futuro. Insieme a Lukaku, che partita dopo partita si sta confermando attaccante prezioso ed importantissimo (Icardi è già bello che dimenticato, vero?).
Al bomber belga e a tutti i suoi compagni si chiede ora un ultimo importante sforzo: portare a casa il secondo posto. Per averne la matematica certezza bisognerà vincere a Bergamo. Il pareggio non ci darebbe la sicurezza, ma ci costringerebbe a guardare i risultati della Lazio (che battendo Il Brescia questa sera e il Napoli sabato sera ci supererebbe in classifica). Quindi non rimane che sperare che Lukaku e compagni ripetano la bella prestazione di ieri sera e facciano il colpaccio a Bergamo. Facile, no? FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner



6 commenti:

Matrix ha detto...

La stagione sarà positiva se riusciremo a portare a casa il secondo posto. E magari anche il trofeo europeo.

Matrix ha detto...

Ma pareri e commenti sulla nuova maglia? Vi piace? Vi convince?

Entius ha detto...

@Matrix. Non è male. Obiettivamente ne abbiamo visto di peggiori. Poi comunque la maglia è legata ai risultati. Se evoca vittorie e conquiste di trofei sarà ritenuta bella, in caso contrario sarà bruttissima.

Brother ha detto...

Sulla maglia direi che non è male. Preferivo una maglia con righe diritte, ma va bene.

Brother ha detto...

Stagione positiva? Uhm...
Siamo migliorati rispetto allo scorso anno, ma potevamo fare molto di più considerando che la Juventus non ha fatto una stagione eccezionale.

Winnie ha detto...

La maglia non è male, quella che non si può proprio vedere è quella da trasferta.