ARTICOLI RECENTI

lunedì 20 luglio 2020

JUVE, ORSATO E CRISTIANO RONALDO IPOTECANO LO SCUDETTO

Serie A 2019-2020 – 34^ Giornata
JUVENTUS-LAZIO 2-1
51’ C. Ronaldo (rig.) - 54’ C. Ronaldo (J) – 83’ Immobile (rig.)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey (12' st Matuidi), Bentancur, Rabiot; Costa (12' st Danilo), Dybala (44' st Rugani), Ronaldo.
A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Pjanic, Muratore, Olivieri, Zanimacchia, Wesley.
All.: Sarri.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe (44' st Falbo), Acerbi; Lazzari (44' st Moro), Milinkovic-Savic, Cataldi (30' st A. Anderson), Parolo, D. Anderson (21' st Vavro); Caicedo (21' Adekanye), Immobile.
A disp.: Proto, Guerrieri, Armini, Falbo, Lukaku, A. Anderson, Moro.
All.: S. Inzaghi.
Arbitro: Orsato
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Non poteva che finire così. Rigorino farlocco a favore della Juventus (del resto la designazione di Orsato era stata fatta proprio per questo motivo) e la squadra bianconera porta a casa la vittoria nel big match contro la Lazio. Tre punti che le permettono di andare a +8 sull’Inter e ipotecare definitivamente il titolo.
Primo tempo con poche emozioni, fatta eccezione per un palo a testa (Alex Sandro da un lato, Immobile dall’altro). Nella ripresa alla prima occasione buona ci pensa Orsato (con la preziosa collaborazione dell’addetto al Var Mazzoleni, un altro nome non nuovo quando si parla di favori pro-Juve). Il direttore di gara giudica un tocco di Bastos su tiro di Cristiano Ronaldo, in area e col braccio (in realtà il difensore biancoceleste è in tuffo e sembrerebbe che tocchi fuori area). Dal dischetto Cristiano Ronaldo firma l’1-0. Il giocatore portoghese si ripete tre minuti dopo al termine di un contropiede di Dybala bravo a sfruttare un errore sulla trequarti di un giocatore avversario. A 10 minuti dal termine Immobile riapre il match su rigore (fallo di Bonucci sull’attaccante laziale), ma non succede più nulla.
La Juventus porta a casa la vittoria e, qualora ce ne fosse stato bisogno, ribadisce ancora una volta che questo scudetto finirà a Torino. Del resto dopo la designazione di Orsato per dirigere questa gara e l’arbitraggio di Di Bello ieri sera non avevamo nessun dubbio.




Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

8 commenti:

Alex ha detto...

Il solito intertrista rosicone. Il rigore è netto, Bastos tocca col braccio in area: decisione più che giusta.

Ciro ha detto...

Se questo è rigore allora mancano 6-7 rigori contro la Juventus considerando tutti i tocchi di mano di De Ligt in area.

Gaetano73 ha detto...

Ma che cazzo dici!!!
Qst'anno alla Juve hanno fischiato l'impossibile in area. Sembrava ad un certo punto che il solo difensore di A con le braccia fosse De Ligt. Tu sei uno dei tanti che scrive senza prima informarsi.
Rigori a sfavore
1)Lecce 13 (11)
2)Juventus 11 (8)
3)Brescia 10 (9)
......
19)Napoli
20)Inter
Ebbene sì. Napoli ed Inter sono in fondo alla classifica x rigori subiti. Ma va? Probabilmente sono cosi forti queste squadre che le avversarie si fermano a centrocampo. Un po come l'inter mouriniana che x 48 giornate nn subi' rigori avendo in difesa macellai come Samuel, Materazzi e Lucio.
Nn so se annoverare come insulto all'intelligenza umana un articolo come qst o post come i tuoi. Ritengo senza ombra di dubbio che lo siano entrambi. Maalox, tanto maalox in qst casi

Michele ha detto...

@Ciro. No, quelli di De Ligt non sono rigori. Il difensore olandese gode di un regolamento a parte che gli permette di alternare calcio e pallavolo.

Ciro ha detto...

11 rigori contro la povera Juventus. Ma cosa hanno gli arbitri al posto del cuore? Un bidone della spazzatura?

Ciro ha detto...

@Gaetano. Parli sempre dei rigori contro (lo so, non sei abituato), perché non parliamo anche di quelli a favore? Tipo quello generoso di ieri sera...

Gaetano73 ha detto...

È nettissimo e nn credo ci sia da dire nulla.
Tocco con il braccio largo e sulla linea.
Se vuoi discutere anche questi rigori allora sei in malafede. A DeLigt qst'anno hanno fischiato una decina di rigori x falli di mano, praticamente tutti. Che fosse in mischia, su tiro da lontano, su rimpallo coscia-braccio (vedi derby), nn ne ha ne hanno fatto passare nessuno. Quindi di cosa parli.
RIGORI A FAVORE
Lazio 16 (13)
Genoa 15 (10)
Lecce 14 (10)
Juventus 13 (13)
Inter 11 (10)
Per rispondere alla tua curiosità ecco l'elenco dei rigori a favore. Nn credo la Juve abbia goduto di uno statuto speciale. Ancora una volta ti invito ad informarti prima di scrivere. Semmai riguardati alcuni rigori scandalosi assegnati alla Lazio, molti davvero davvero ridicoli. Ma si sa, x quelli come te la causa della gastrite sono solo i rigori assegnati alla Juve.

Gaetano73 ha detto...

Ecco un altro incompetente. Che pena che fai. Parli solo x darti un tono ed ottenere qualche "like". De Ligt è il difensore italiano a cui hanno fischiato più rigori in serie A. Informati prima di scrivere cazzate, meriteresti figure di mer.....biiiippppp