ARTICOLI RECENTI

domenica 14 giugno 2020

APPUNTI SPARSI DOPO AVER SALUTATO ANCHE LA COPPA ITALIA

ü L’ho scritto ieri sera e lo ribadisco anche oggi. Se avessimo vinto con due o tre gol di scarto nessuno avrebbe avuto da ridire. Abbiamo giocato un buon primo tempo dove siamo stati padroni del campo e avremmo potuto trovare senza affanni il secondo (se non il terzo) gol. Nella ripresa siamo un po’ calati, come era ovvio che avvenisse, ma Ospina ha compiuto almeno 3-4 miracoli, mentre non riesco a ricordare una parata degna di nota di Handanovic.
ü Sono d’accordo sul fatto che delle quattro semifinaliste siamo quelli che hanno dimostrato di essere più in forma e di poter dire la nostra. Ma dove? Visto che in finale di Coppa Italia c’è andato il Napoli e in campionato, aldilà dell’ottimismo che non manca mai, al momento siamo abbastanza distanti dal poter sperare di contendere lo scudetto a Juventus e Lazio. Avrei preferito dimostrare di essere indietro di forma come la Juventus e andare mercoledì a Roma a giocarmi la finale di Coppa Italia.

ü Sono già partiti i processi a Lautaro Martinez. Alleluia. In questo il popolo nerazzurro non è secondo a nessuno. Il Toro argentino non ha giocato una partita memorabile e su questo credo che siamo tutti d’accordo, ma sinceramente mi è sembrato sotto tono anche Lukaku (alla fine l’attaccante più in forma è sembrato Sanchez). E considerando che anche Cristiano Ronaldo l’altra sera non è apparso al top della forma come i giornalisti ci volevano far credere, io direi di aspettare ancora un po’ prima di fare processi e condannare questo o quello.
ü Partita molto convincente di Eriksen. Ha fatto un gol stupendo (sebbene i telecronisti Rai volessero per forza trovare una deviazione per sminuire la prodezza balistica del danese) e mi è sembrato quello più attivo e più in forma. È sempre stato nel vivo della manovra e ha cercato sistematicamente la porta avversaria provando in più di un’occasione la conclusione. Spero che Conte continui a puntare su di lui perché può essere davvero l’arma in più lungo questo tour de force che ci aspetta da qui fino a inizio agosto.
ü Per quanto uno non voglia mai attaccarsi agli episodi, poi ti rendi conto che sono proprio gli episodi a fare la differenza. Intorno al 40esimo Candreva entra in area, ha tre opzioni di passaggio per mettere un suo compagno nelle condizioni di battere a rete. Lui invece prova la conclusione personale che Ospina smanaccia fuori. Dal calcio d’angolo che ne consegue parte l’azione che porta al pareggio di Mertens. Non è scontato che, se invece di provare il tiro avesse dato quel pallone, l’esito sarebbe stato diverso, però…
ü Non vorrei dire una stronzata, ma credo che questa Inter abbia un problema di tenuta. Giochiamo al massimo per 50-60 minuti, poi ci spegniamo. È successo ieri sera e può anche starci considerando che stiamo parlando della prima partita dopo 95 minuti di nulla assoluto, ma in questa stagione era già successo, per fare un esempio, a Barcellona e Dortmund in Champions League, e in altre occasioni che ora mi sfuggono. Partiamo a mille, ma se non riusciamo a chiudere il match, poi rischiamo di farci rimontare. O, peggio ancora, ci facciamo rimontare.
ü Calendario alla mano, le prossime otto partite che dovremo affrontare (incluso il recupero contro la Sampdoria) sono teoricamente alla portata di mano dell’Inter che potrebbe mettere su un bel filotto di vittorie per poter poi giocarsi tutto nel rush finale dove incontreremo nell’ordine: Roma, Fiorentina, Genoa, Napoli e Atalanta. Lo so, il mio è un discorso teorico, ma è utopia sperare in una partenza a mille dopo questa lunga pausa come avvenne ad inizio stagione? 

PS: In ogni caso sempre e comunque.... FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Se il gol di Eriksen l'avesse segnato Cristiano Ronaldo, sai i titoloni e gli speciali....

Nicola ha detto...

Fidatevi, meglio essere usciti sabato contro il Napoli che perdere la finale mercoledì contro i gobbi.

Entius ha detto...

@Nicola. E chi l'ha detto che avremmo perso? La Juventus vista venerdì sera era tranquillamente alla nostra portata...