ARTICOLI RECENTI

lunedì 25 marzo 2019

INTER FEMMINILE: 17 VITTORIE SU 17 E PROMOZIONE IN SERIE A!!!

17 vittorie consecutive, nessuna sconfitta in campionato e promozione in Serie A per l'Inter femminile di Sebastian de la Fuente che, dopo il 6-0 contro l'Arezzo al centro sportivo Suning davanti al vice presidente nerazzurro Javier Zanetti, può festeggiare lo storico traguardo. 17 vittorie su 17, 63 gol segnati, solo 6 subiti. Un ruolino di marcia incredibile per le ragazze nerazzurre che l’anno prossimo avranno la possibilità di sfidare Juventus e Milan.
La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 0 a 0 con le nerazzurre probabilmente troppo nervose sotto porta e le ospiti che centrano un palo al minuto 23.

Nella ripresa le ragazze di De La Fuente si scatenano, martellando la formazione ospite fin dai primi minuti. In avvio di ripresa ci pensa subito la Merlo a portare in vantaggio le nerazzurra che piazzano dopo pochi minuti seconda e terza rete con la Pandini e la Marinelli. L’Arezzo è alle corde e allora ancora la Marinelli (20 reti in campionato) cala il poker che apre alla goleada con la Rognoni che firma la sua doppietta personale.
Al triplice fischio è gioia grande per le giovani nerazzurre che festeggiano in campo la promozione ottenuta nella massima serie.

E’ una grandissima emozione” – commenta nel post partita il capitano dell’Inter, Regina Baresi – “Era da agosto che lavoravamo per questo obiettivo e siamo cresciute sia individualmente che a livello di squadra. E’ bello vedere che, dopo tanto lavoro, siamo riusciti a raggiungere il nostro traguardo. Io sono un cuore nerazzurro da sempre, provavo da qualche anno ad arrivare in Serie A e il fatto di esserci riuscite dimostra che siamo una grandissima squadra. Il supporto del club? A livello di mentalità non è cambiato molto, perché abbiamo dato il massimo anche prima, però ovviamente il fatto che ci abbiano dato una mano a livello di strutture e visibilità è un qualcosa in più che ci ha aiutate a far bene. Nel primo tempo c’era un misto di emozioni che non ci ha fatto giocare come al solito, nella ripresa ci siamo sciolte e abbiamo fatto quello che sappiamo fare. Ovviamente c’era la voglia di fare risultato, dato che questa gente era qui per noi, però non abbiamo mai avuto la paura di fallire. Vincerle tutte? Sarebbe il modo perfetto di chiudere la stagione. Dedico questo traguardo alla mia famiglia, che mi ha sempre supportato, ma anche alla squadra e allo staff, che ce l’ha messa tutta per vincere“.



Inserisci il tuo indirizzo mail e non perderti i nuovi contenuti nerazzurri:


Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Winnie ha detto...

Grandi ragazze!!! Vittoria strepitosa!!! E ora andiamo a sfidare le altre big. L'anno prossimo ce la giocheremo alla pari con Juventus, Milan, Roma e chissà che non bissiamo la vittoria del campionato.

Lady Marianne ha detto...

Finalmente le donne iniziano a farsi notare anche nel calcio. Mi fa piacere per l'Inter femminile (ovviamente avrei scritto la stessa cosa per qualsiasi altra squadra) e spero che il calcio femminile inizi a far sentire la propria voce.

Mattia ha detto...

Una bella vittoria nella domenica in cui Juventus-Fiorentina di Serie A femminile ha ottenuto il record d'incasso. E ricordiamoci che l'Italia femminile, al contrario di quella maschile, andrà al Mondiale.

Pakos ha detto...

Mattia, è stata, purtroppo, anche la domenica in cui un telecronista di un'emittente campana si è lasciato andare ad un commento poco gentile verso una guardalinee donna. Segno che la strada per sconfiggere certi pregiudizi è ancora molto lunga.