Primo acquisto sul mercato di gennaio per l’Inter. Dal Southampton arriva il terzino destro Cedric Soares. Il portoghese sbarca oggi a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Arriva in prestito oneroso: 1 milione subito, diritto di riscatto fissato a undici. Un altro portoghese per la fascia destra: sei mesi dopo la partenza di Joao Cancelo, non riscattato per questioni di Financial Fair Play.
Dopo aver tentato di prendere Matteo Darmian (le richieste del Manchester United erano troppo alte) si è preferito virare verso altri obiettivi e la dirigenza interista ha intavolato una trattativa lampo con il Southampton che porterà Cedric in nerazzurro già a gennaio. Il club nerazzurro si cautela nel ruolo di terzino destro, dove Vrsaljko continua ad avere problemi di infortuni che potrebbero portare alla scelta di non riscattarlo (servono 17,5 milioni).
Cedric è un terzino dalla gran corsa e dal buon piede: destro naturale, sa crossare con entrambi i piedi. Ha 27 anni, fisicamente non è altissimo (171 centimetri) ed è nel giro della nazionale dal 2014, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili portoghesi, pur essendo nato in Germania. In fase difensiva regge l’urto: era titolare nel Portogallo campione d’Europa del 2016, che costruì sulla tenuta del reparto arretrato buona parte della sua fortuna. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, nell’estate del 2015 passò al Southampton per 7 milioni di euro. Al Mondiale russo era il terzino titolare della nazionale portoghese (Cancelo rimase a casa).
Insomma un ottimo acquisto, sebbene le priorità in casa Inter in questo momento dovevano essere altre. La squadra nerazzurra ha bisogno come il pane di un centrocampista centrale e, a mio avviso, gli sforzi della dirigenza interista in questo momento dovevano concentrarsi verso quella direzione. C’è ancora una settimana di tempo e vedremo se in extremis i dirigenti nerazzurri toglieranno il classico coniglio dal cilindro. Il popolo nerazzurro ci spera. E tanto.
La priorità deve essere un centrocampista centrale (ripeto: CENTROCAMPISTA CENTRALE). Possono arrivare 100 giocatori, ma se non arriva un centrocampista centrale è come se non fosse arrivato nessuno. #Inter— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) 24 gennaio 2019
3 commenti:
Sono daccordo con Entius. Ottimo acquisto, ma non è quello che in questo momento serviva a noi.
La priorità è sicuramente un centrocampista centrale, ma secondo me un terzino ci fa comodo. Vrsaljko lascia molte perplessità e Dalbert abbiamo visto quello che è. Fidatevi, uno come Cedric ci tornerà sicuramente utile.
Non sarà forte come Cancelo, ma sicuramente meglio lui di Vrsaljko e Dalbert. E tra lui e Darmian preferisco lui. Secondo me non è un acquisto scellerato.
Posta un commento