ARTICOLI RECENTI

domenica 24 giugno 2018

INGHILTERRA SET-POINT AL PANAMA - GIAPPONE E SENEGAL NON SI FANNO MALE - LA COLOMBIA C'E'

Mondiali di Calcio “Russia 2018” – Girone G
INGHILTERRA-PANAMA 6-1
8' Stones - 22 Kane (rig.) - 36' Lingard - 40' Stones - 46' Kane - 46' Kane (rig.) - 62' Kane - 78' Baloy


Una super Inghilterra travolge Panama per 6-1, si qualifica per gli ottavi e aggancia il Belgio in vetta al Gruppo G. La squadra di Southgate sblocca il match all'8' con Stones e trova il raddoppio al 22' con il rigore di Kane. Lingard allunga al 36', poi un altro colpo di testa di Stones (40') e un altro rigore di Kane (46') chiudono il primo tempo sul 5-0. Nella ripresa il centravanti sigla il tris personale (62') prima della rete di Baloy (78'). Poco più di un allenamento per la facilità con cui gli inglesi archiviano la pratica, anche se l'atteggiamento di Panama valorizza particolarmente il 6-1 dei Tre Leoni, bravi a restare sempre lucidi senza cadere nelle provocazioni degli avversari.
L'Inghilterra si qualifica così agli ottavi con un turno d'anticipo e vola in testa al Gruppo G con gli stessi punti del Belgio e la medesima differenza reti (stessi gol fatti e subiti): finisse ora la fase a gironi, la squadra di Southgate sarebbe prima grazie all'inferiore numero di cartellini gialli presi rispetto ai Diavoli Rossi (2 a 3). Questo per quanto riguarda i numeri e le statistiche, mentre il campo fa vedere una squadra compatta e organizzata: magari con poco talento soprattutto in mezzo al campo, ma la solidità guadagnata potrebbe tornare utile quando inizieranno ad arrivare rivali di tutt'altra caratura.


Mondiali di Calcio “Russia 2018” – Girone H
GIAPPONE-SENEGAL 2-2
11' Mane - 34' Inui - 71' Wague - 78' Honda


E' un pareggio che non disturba e non fa male. Giappone e Senegal spartiscono la loro voglia (e capacità) di giocare un buon calcio, molto offensivo, e di guardare agli ottavi di finale con reciproca fiducia. Il gol di Mané in avvio trova la replica di Inui al 34'; la rete di Wague a metà ripresa è pareggiata dall'ex Milan Honda subito dopo. Giappone e Senegal sono, a loro modo, le belle sorprese d'esordio del girone. Dall'alto dei tre punti meritati al debutto (contro Colombia e Polonia) eccole al confronto: muscolare e pure tecnico il metodo di Koulibaly, Niang e compagni, attrezzati per aggredire; svelto e tenace quanto basta, e pure sorretto da qualità, il gioco di Nagatomo e compagni (Honda riparte dalla panchina).

Mondiali di Calcio “Russia 2018” – Girone H
POLONIA-COLOMBIA 0-3
40' Mina - 70' Falcao - 75' Cuadrado


Netta affermazione della Colombia, che schianta la Polonia con un netto 3-0. Yerry Mina al 40’ realizza il vantaggio, nella ripresa Falcao (70’) e Cuadrado (75’) chiudono i giochi. Colombia a quota 3 e che ora si giocherà tutto nell’ultima sfida con il Senegal per centrare gli ottavi, Polonia che resta a zero e già eliminata dopo due gare. Male Zielinski e Lewandowski.

 Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi   contenuti !!! 

2 commenti:

Mattia ha detto...

Impressionante questa Inghilterra, mi piace sempre di più e sinceramente ad oggi la vedo tra le grandi favorite.

Salvatore ha detto...

Sono daccordo con Mattia. Può arrivare tra le prime quattro.