ARTICOLI RECENTI

martedì 24 aprile 2018

DUE POSTI PER 3 : CHI VA IN CHAMPIONS?

La classifica dice Roma, Lazio ed Inter. Saranno i Nerazzurri a rimanere fuori?
L'unica cosa certa che abbiamo fino a questo momento, sono 3 squadre che si contendono 2 posti, per un'importantissima qualificazione Champions, regalandoci spettacolo su spettacolo.
Che fossero soltanto queste 3 squadre a giocarsi la Champions, era chiaro e palese anche mesi fa, infatti lo avevo accennato nell'articolo "Dalla Testa alla Coda" ma non mi ero espresso in merito.
Per me in Champions andranno Lazio ed Inter.
Per molti questa può sembrare un'eventualità inverosimile, ma adesso vi spiego i miei perché.
Iniziamo dalla Lazio, tra le 3 è quella che esprime il gioco più bello, ma non è questo il fattore quanto il calendario. Eccetto il Crotone che sarà agguerritissimo, le altre sono tutte alla portata.

Se dovessero arrivare già qualificati all'ultima giornata non ci penserebbero un attimo a "scansarsi" contro i nerazzurri per "dispetto".

L'Inter appunto. Un dispetto per approfittarne, e, se mai a parte invertite, l'Inter avrebbe qualcosa da rendere alla Lazio, qualcuno ricorderà.
Comunque, a parte complotti, quest'anno più che mai l’Inter sta costruendo certezze, è ormai una squadra che tra alti e bassi convince. L'esperienza di Luciano in questo caso può essere la chiave. Io vedo l'Inter una squadra matura con grossi margini di miglioramento.
La Roma invece, io non la vedo una grande squadra, per me è una squadra molto fragile anche se con una rosa migliore rispetto alle altre 2. Comunque oggi tutti parlano di una grande Roma per via della grande partita contro il Barcellona. Si, complimenti ha fatto un'impresa, ma è stata solo una partita. A me non piace salire sul carro dei vincitori in corsa, non mi convinceva prima, non mi convince oggi.
Poi, se è il campo a smentirmi, mi sta bene, non sono un veggente, ma porto avanti le mie idee senza farmi influenzare. Non è una partita che fa il valore di una squadra, ma una stagione.
Appunto stagione che per il potenziale della Roma, almeno in Serie A è stato al quanto deludente.
In più va aggiunto un doppio confronto con il Liverpool che inevitabilmente toglierà qualcosa al campionato.
Quindi da ciò, avrete potuto capire che più che contare sulle proprie forze, Lazio ed Inter punteranno sulle fragilità della Roma.
Il complotto?
So che quello che ho detto sullo "scansarsi" da parte di Lazio e Inter sarebbe una cosa antisportiva, ma è una cosa che può capitare, un' biscotto che va messo in preventivo. Fare il moralista però non mi si addice, vedremo che cosa accadrà.
Sarà in ogni caso un finale davvero avvincente. Amala!
 Battista 
Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

2 commenti:

Simone ha detto...

Non sono proprio daccordo. Secondo me la Roma è favorita, saranno Inter e Lazio a giocarsi l'ultimo posto utile.

Entius ha detto...

Neanche io sono molto convinto. Ma dopo che hai previsto il tracollo del Milan, mi fido del tuo pronostico.