ARTICOLI RECENTI

lunedì 8 gennaio 2018

DIVIETO DI SOSTA (un paio di appunti sulla Serie A…)

 CLASSE AAnalisi e commenti sul Campionato Italiano 
Alla faccia di chi pensava che il Benevento non ne avrebbe vinta una. Ci ha messo quasi un girone, ma alla fine ci ha preso gusto. Due vittorie consecutive. E se contro il Chievo era ipotizzabile, contro la Sampdoria è una vera sorpresa, considerando anche che a fine primo tempo le Streghe, tanto per cambiare, stavano perdendo.
Crisi Inter. Sì certo. Ma come se la passano gli altri? Sicuro che le nostre dirette concorrenti abbiano una situazione tutta rosa e fiori? I numeri non ne sono poi così convinti.
Un rigore non dato al Cagliari per fallo di mano di Bernardeschi in area, gol vittoria dei bianconeri viziato da una gomitata su Pavoletti. Considerando che mercoledì scorso in Coppa Italia Doveri ha convalidato un gol alla Juventus nonostante il ricorso alla Var, direi che gira e rigira la storia è sempre uguale. Ennesima conferma che il problema non è la Var, ma l’utilizzo che se ne fa.
PS: Lo so, il titolo fa cagare, ma non è facile formulare un titolo decente se pandoro e Nutella ti stanno chiamando insistentemente…

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

4 commenti:

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

E quando la elimineranno la malafede? Praticamente mai...
Co dobbiamo rassegnare: sarà sempre così. E non basterà il Var a fermare questi ladri patentati.

BlackWhite ha detto...

Detto da uno che nelle ultime due giornate ha avuto due episodi a favore, entrambi decisivi, la cosa fa solo ridere.

Gaetano ha detto...

In 20 giornate ne abbiamo viste di tutti i colori.
Arbitri che pur avvalendosi del supporto tecnico per prendere la decisione definitiva hanno sbagliato.
Arbitri che non volendosi avvalere del supporto tecnico hanno sbagliato.
Mai questi errori prima del derby (per me non c'è errore e poi se l'arbitro ha visto e giudicato perché polemizzare?) e prima di Juve-Cagliari (l'arbitro avrebbe dovuto quantomeno rivedere ed avrebbe consesso il rigore) avevano riguardato la Juve o per essere più precisi avevano dato un vantaggio alla Juve.
Perché il punto è proprio questo. La cosa che non va giu è che si è sbagliato a favore della Juve.
Ricordate il rigore dato al Genoa all'andata? Rigore netto, ma giocatore in fuorigioco. L'arbitro ha visto le immagini ma ha concesso il rigore.EVVIVA
Ricordate Juve Fiorentina con il rigore non dato su Matuidi?L'arbitro lo ha concesso salvo poi ritornare sui propri passi. EVVIVA!!!Se errore c'è e chissenefrega.
C'è poi Juve Atalanta.Chissa se quel gol fosse stato annullato ai bergamaschi con le stesse dinamiche....ma lasciamo perdere.
E che dire di Udinese Juve? Chi era l'arbitro? Doveri, si proprio lui, l'arbitro del derby. Non solo non concesse un sacrosanto rigore alla Juve per fallo netto su mandzu con espulsione del difensore, ma Mandzu fu addirittura espulso. EVVAI beccatevi questo.
La morale è che il VAR, come scritto dal sottoscritto in altri articoli, è stato voluto fortissimamente con la speranza di arginare la Juve e fino a che le viene tolto qualcosa, a TUTTI, ma proprio TUTTI, va bene.
Quando invece le cose girano a favore Juve allora ecco che il VAR va migliorato.
Ma non potevano pensarci prima? Dopo Roma Inter, dopo Milan Genoa, dopo Lazio Toro, dopo Roma Cagliari, dopo Crotone Napoli e mi fermo qui. L'esigenza di migliorarla e l'indignazione per certi errori viene fuori solo ora.
@Collettivo Con i ladri ritengo tu abbia molta familiarità

Gaetano ha detto...

Giusto per non generare equivoci io sono e sarò sempre per il VAR purchè venga usato sempre con la stessa modalità da tutti gli arbitri.
tante volte in questo campionato ho visto situazioni dove l'arbitro ha fatto continuare ed invece se fosse tornato indietro avrebbe cqambiato decisione.
Ho sentito parlare di difficoltà di comunicazione tra arbitro ed assistenti VAR senza che nessuno si scandalizzasse.
Io proporrei di dare ad ogni squadra 3 possibilità proprio come accade nel tennis, da utilizzare nel caso l'arbitro non desideri avvalersi delle immagini video.
In quel caso l'arbitro sarà obbligato a vederle, che lo voglia o no.