ARTICOLI RECENTI

lunedì 11 dicembre 2017

JUVENTUS, SOLITO SORTEGGIO FORTUNATO (e anche la Roma…)

Messa alle spalle la fase a gironi, per le squadre ancora in corsa in Champions League, è arrivato già il momento di catapultarsi negli ottavi di finale del torneo. La massima competizione continentale per club infatti, è giunta alla fase più entusiasmante, quella nella quale anche ogni minima variabile rischia di avere un peso elevatissimo: quella ad eliminazione diretta.

La Juventus sfiderà il Tottenham negli ottavi di Champions League, mentre la Roma giocherà contro lo Shakhtar Donetsk. Questo l'esito del sorteggio di Nyon, che ha regalato delle supersfide da brividi: il Real Madrid campione in carica giocherà contro il Psg, mentre il Chelsea di Conte trova il Barcellona. Gli altri accoppiamenti: Porto-Liverpool, Siviglia-Manchester United, Besiktas-Bayern Monaco, Basilea-Manchester City.

Sfida inedita per la Juventus, che affronterà il Tottenham di Harry Kane. I bianconeri non hanno mai incontrato gli Spurs in incontri ufficiali, mentre l'ultimo incrocio risalte alla scorsa estate, in amichevole a Wembley il 5 agosto: 2-0 per il Tottenham con i gol di Kane e Eriksen. Anche nel 2016 un precedente in amichevole, durante la ICC: 2-1 per i bianconeri.
La Roma invece incontra lo Shakhtar agli ottavi come accaduto nel 2010/2011: in quell'occasione i giallorossi furono eliminati con una doppia sconfitta: 2-3 (a segno anche Douglas Costa e Luiz Adriano) casalingo e pesante 3-0 in Ucraina. Due confronti anche nel girone di Champions 2006/2007: 4-0 della Roma nella partita inaugurale e sconfitta per 1-0 in trasferta.

 ECCO IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI DI FINALE 
JUVENTUS (Ita)-TOTTENHAM (Ing) (and. 13/2 - rit. 7/3)
BASILEA (Svi)-MANCHESTER CITY (Ing) (and. 13/2 - rit. 7/3)
PORTO (Por)-LIVERPOOL (Ing) (and. 14/2 - rit. 6/3)
SIVIGLIA (Spa)-MANCHESTER UNITED (Ing) (and. 21/2 - rit. 13/3)
REAL MADRID (Spa)-PARIS SAINT GERMAIN (Fra) (and. 14/2 - rit. 6/3)
SHAKHTAR DONETSK (Ucr)-ROMA (Ita) (and. 21/2 - rit. 13/3)
CHELSEA (Ing)-BARCELLONA (Spa) (and. 20/2 - rit. 14/3)
BAYERN MONACO (Ger)-BESIKTAS (Tur) (and. 20/2 - rit. 14/3)



2 commenti:

Theseus ha detto...

Aspettiamo l'esito del campo prima di dire che la Juventus è stata fortunata. Il Tottenham è un brutto cliente, batterlo non sarà facile.

Alex ha detto...

Scusate, l'Inter contro chi gioca? State rosicando da matti, vi sarebbe piaciuto che ci toccasse City o Psg e invece... beccatevi questa.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails