ARTICOLI RECENTI

giovedì 23 novembre 2017

FORSE NON TUTTI SANNO CHE LA GRANDE INTER...

È da pochi giorni disponibile in tutte le librerie e negli e-store specializzati Forse non tutti sanno che la grande Inter...Curiosità, storie inedite, aneddoti storici e fatti sconosciuti della grande beneamata, quinto volume del giornalista e scrittore tarantino Vito Galasso, dedicato alla società meneghina, pubblicato da Newton Compton Editori.
Memorie nascoste che riemergono dal passato, primati difficilmente trapelati dagli archivi, aneddoti e curiosità tratti dalla vita quotidiana: tutto ciò che un vero tifoso della grande Beneamata dovrebbe conoscere è racchiuso nella nuova fatica di Galasso, già autore di una serie di libri sul club nerazzurro.
Il nuovo lavoro Forse non tutti sanno che la grande Inter… (Grandi Manuali Newton Compton Editori, 320 pagine, cartaceo 12 euro, eBook 4,99 euro) aiuta a colmare alcuni vuoti nei cuori dei tifosi e restituisce un affresco molteplice e vivace dell’ultracentenaria epopea interista, descrivendo statistiche poco note, episodi legati a personaggi celebri, vicende dimenticate estrapolate dalle cronache, particolari interessanti e cenni di costume. L’universo nerazzurro emerge nelle sue sfaccettature più variegate, invitando il vero tifoso a scoprire il proprio grado di “interismo”.
Già autore di 1001 storie e curiosità sulla grande Inter che dovresti conoscere; I campioni che hanno fatto grande l'Inter, L'Inter dalla A alla Z. Tutto quello che devi sapere sul mito nerazzurro; Il romanzo della grande Inter, Vito Galasso continua a scavare nell'imprevedibile e nell'imprevisto, nella storia meno nota del club meneghino, al fine di trovare curiosità dimenticate e aneddoti ignoti ai più, così che ogni partita, ogni uomo e ogni dettaglio finiscono col raccontare qualcosa di nuovo. Forse non tutti sanno che la grande Inter… stimola i lettori a intraprendere a un vero e proprio viaggio nella memoria a tinte nere e azzurre, grazie a pagine che stuzzicano la curiosità e, allo stesso tempo, ricordano che non bisogna dare nulla per scontato, tantomeno la propria fede calcistica.


2 commenti:

BlackWhite ha detto...

Forse non tutti sanno che la grande Inter… si dopava grazie ai famosi caffé del Mago Herrera. Onestoni dei miei coglioni (ho fatto pure la rima...)

Nerazzurro ha detto...

Un juventino che parla di doping. ahahahahah
Sei credibile come Cicciolina che parla dell'importanza di rimanere vergini...